Papa Benedetto XVI prega per l’Europa, unita nel segno di Cristo

papa benedetto xvi
photo Getty Images

Papa Benedetto XVI, come Antonio Socci ricorda spesso (e anche noi con lui), ha sempre cercato di denunciare e combattere il relativismo dilagante, che toglie ogni valore alla fede  e alle verità universali e indiscutibili del nostro Dio. Ma, al Papa Emerito Benedetto XVI, che ancora abita nei pressi del Vaticano e veste abiti papali e che tanto prega per noi tutti, si attribuisce anche un merito che richiamerebbe addirittura in causa alcuni passi dei messaggi che Lucia, Giacinta e Francesco ebbero dalla Madonna a Fatima.

Antonio Socci: i meriti di Papa Benedetto XVI

Ecco come lo spiega Antonio Socci: “Giacinta risponde di nuovo con quel concetto: “Se la gente non si emenderà, finirà il mondo”. (…)
Tuttavia, a Fatima si insiste molto sulla Russia, sulla consacrazione e la conversione della Russia. Suor Lucia diceva, in quel dialogo del 1957, che “la Russia sarà lo strumento scelto da Dio per punire il mondo intero, se prima non otterremo la conversione di quella disgraziata nazione”. (…)

Ecco che qui si vede la grandezza del disegno di Benedetto XVI: in un momento storico folle, in cui l’Occidente, sempre più scristianizzato, ha assurdamente respinto e aggredito la Russia (questa Russia finalmente libera e tornata cristiana) e ha cercato di emarginarla, riconsegnandola all’ isolamento asiatico o all’ abbraccio della Cina comunista, il dialogo che il papa aveva intrapreso con la Chiesa ortodossa russa puntava a realizzare il sogno di Giovanni Paolo II: un’ Europa di popoli uniti dalle loro radici cristiane dall’ Atlantico agli Urali.

Quello piantato da Benedetto XVI – e oggi innaffiato dalla sua potente preghiera – è un seme evangelico che davvero potrà far germogliare qualcosa di meraviglioso. Non solo per la cristianità, ma per tutta l’ Europa e per il mondo intero. Per scongiurare una folle fine della storia”.

Antonella Sanicanti

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

Joseph Aloisius Ratzinger – Papa Benedetto XVI. Il settimo pontefice tedesco nella storia, il 265º papa della Chiesa cattolica e vescovo di Roma.