Padre Matteo La Grua spiega il processo di guarigione

In cosa consiste il processo di guarigione di cui parla padre Matteo La Grua?

Nel percorso compiuto dal fedele per divenire l’uomo Gesù Cristo.

Padre Matteo La Grua spiega il processo di guarigione

Padre Matteo La Grua: il processo di guarigione

Padre Matteo La Grua è stato un sacerdote molto amato ed un importante teologo e sacerdote della Chiesa. A 7 anni dalla sua scomparsa, l’insegnamento che questo parroco ha donato ai fedeli è ancora vivo e le sue parole servono ancora da guida in molti aspetti spirituali. In una trasmissione di ‘Le Tracce di Radio’, padre La Grua spiegava ai fedeli all’ascolto in cosa consiste il processo di guarigione.

Innanzitutto il sacerdote diceva che dopo essere stati immersi nel fiume Giordano (luogo di battesimo per eccellenza) i fedeli vengono purificati dalla discesa dello Spirito Santo. Ma affinché questo agisca c’è bisogno della collaborazione della Madonna e quella dello stesso fedele. In secondo luogo il processo di guarigione si struttura per tutta la vita del fedele ed è favorito dalle azioni dell’uomo.

Il processo di guarigione: diventare l’uomo Gesù Cristo

Entrando più nello specifico sull’azione dello Spirito Santo, padre La Grua spiega che la volontà di Dio è che l’uomo diventi conforme all’uomo perfetto, ovvero all’uomo Gesù Cristo. Prima del sacrificio del Figlio, infatti, tutti gli uomini si erano allontanati da questa perfezione, macchiandosi di peccati e caricandosi delle brutture del mondo. Se il primo passo verso la guarigione è credere nella vita eterna e nella redenzione, il secondo è quello di allontanarsi dall’uomo vecchio e diventare un uomo nuovo.

Tale processo inizia con il battesimo, attraverso il quale lo Spirito Santo discende su di noi e cancella il peccato originale. Questo, però, è solo l’inizio di un processo che dura tutta la vita: in seguito il fedele deve favorire l’azione dello Spirito Santo seguendo l’esempio di Gesù. Il nostro libero arbitrio infatti ci permette di scacciare il peccato ed il supporto della Madonna la tentazione demoniaca.

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

Luca Scapatello

Fonte: Speaker.com

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]