Novena per respingere il male evocato ad Halloween – settimo giorno

Halloween: una ricorrenza che allontana dalla luce di Dio, dal desiderio di seguire Cristo e di respingere ogni altra spiritualità, che voglia farci credere che l’uomo possa comunicare con gli spiriti, senza conseguenze negative per la sua anima.

Novena no Halloween

Halloween non è una festa e non è accettabile per un cristiano. Di seguito, spiegheremo il motivo e pregheremo per ogni anima del Purgatorio, anche la più dimenticata. E’ questo, infatti, per il cristiano, l’unico modo per “comunicare con i morti”!

I cristiani non festeggiamo Halloween

La storia di Jack dice ancora che satana, tentato nel suo orgoglio e nella sua presunta onnipotenza, si trasformò in una moneta. Jack lo mise nel suo portafoglio, che aveva una croce ricamata sopra.
Il diavolo, rimase, così, imprigionato e scese a patto con Jack, che gli chiese un altro anno di vita.

Stingy Jack sfida il demonio per la seconda volta

L’anno seguente, esattamente nella stessa data, il demonio -puntualissimo- era li ad attenderlo, ma Jack -come era nel suo stile- aveva in serbo una nuova sfida.
Insinuò che il diavolo, dopo essersi arrampicato su un albero, non sarebbe stato in grado di ridiscendere.
Satana, allora, per provare quanto Jack si sbagliasse, salì sull’albero più vicino.
L’uomo incise una croce sulla corteccia, intrappolando il demonio per la seconda volta. Questi dovette scendere ancora a patti con Jack e promettere, per essere liberato, di non cercarlo più (continua).

Novena anti-halloween – settimo giorno (28 Ottobre)

Fa che questa annuale ricorrenza per i defunti segni, per tutti, un passaggio alla gioia ed alla pace, sia per quelli che sono morti e sia per quanti continuano a vivere e a lottare in questo mondo, segnato da tanta barbarie. L’eterno riposo.

Antonella Sanicanti

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

 

 

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]