Halloween: una ricorrenza che allontana dalla luce di Dio, dal desiderio di seguire Cristo e di respingere ogni altra spiritualità, che voglia farci credere che l’uomo possa comunicare con gli spiriti, senza conseguenze negative per la sua anima.
Halloween non è una festa e non è accettabile per un cristiano. Di seguito, spiegheremo il motivo e pregheremo per ogni anima del Purgatorio, anche la più dimenticata. E’ questo, infatti, per il cristiano, l’unico modo per “comunicare con i morti”!
La zucca intagliata che simboleggia la festa di Halloween spiega la storia di un certo Stingy Jack (ora Jack O’Lantern) di origini irlandesi, che si descrive con la frase “Ne’er-do-well”, ossia “Non ne combino una giusta”.
Quella di Jack è una storia che i bambini dovrebbero proprio conoscere e che, forse, potrebbe aiutare molti genitori a spiegar loro la pericolosità e il vero terrore/orrore della ricorrenza del 31 Ottobre, che pretende di sostituirsi alla vigilia di Ognissanti, celebrata dai fedeli di Cristo.
Purtroppo -si sa- sono ormai tanti i piccoli che, passando dalla lezione di catechismo al mascherarsi da mostri, vorranno bussare alle nostre porte, scimmiottando le frasi filmiche americane: “Dolcetto o scherzetto?”, come se fosse un gioco innocuo (continua).
Dai sepolcri dei tanti cimiteri del Mondo salga a te, Dio di infinita bontà, il grido di quanti sono stati toccati da perdite molto grandi, nell’affidare alla tua divina misericordia quanti sono morti di morte naturale o violenta. L’eterno riposo.
Antonella Sanicanti
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
Nel Paese dei cedri la devozione mariana è molto solida e Nostra Signora del Libano…
La preghiera per chi attraversa un momento buio, sono in tanti ad aver perso il…
Onorato con il titolo di lavoratore, san Giuseppe è posto a modello oltre che come…
Meditiamo il Vangelo del 1° maggio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Giovedì giorno della devozione al Santissimo Sacramento. Ecco la preghiera del mattino da recitare oggi…
“Abbracciami nella tua Misericordia”. È la preghiera della sera da recitare questo mercoledì per meditare…