Halloween: una ricorrenza che allontana dalla luce di Dio, dal desiderio di seguire Cristo e di respingere ogni altra spiritualità , che voglia farci credere che l’uomo possa comunicare con gli spiriti, senza conseguenze negative per la sua anima.
Halloween non è una festa e non è accettabile per un cristiano. Di seguito, spiegheremo il motivo e pregheremo per ogni anima del Purgatorio, anche la più dimenticata. E’ questo, infatti, per il cristiano, l’unico modo per “comunicare con i morti”!
In realtĂ , per quanto detto finora, appare chiaro che i festeggiamenti per Halloween sono un pretesto -attenzione!- per scenari ed evocazioni sataniche.
Il simbolismo offerto da Halloween può rientrare sicuramente in un concetto che dovremmo temere tutti. Si tratta, infatti, di una vera e propria pratica anti-cristiana, definibile con una sola parola: occultismo!
In esso -come avremo notato tutti- predominano elementi come l’oscurità e tutto ciò che nasconde (e non solo in senso figurato), il sangue, i teschi e i ragni, ossia il regno dei sepolcri e delle morti violente. Persino quella che sembra una suggestiva lampada, un’ innocentissima zucca con una candela all’interno, rappresenta un’anima dannata e vangante, come racconta l’episodio che diede origine alla nefasta rievocazione odierna e tanto diffusa (continua).
In questo terribile momento storico dell’ intera umanità , affidiamo alla tua tenerezza di Padre tutte le vittime delle guerre e della violenza terroristica, che semina angoscia in ogni angolo della Terra. L’eterno riposo.
Antonella Sanicanti
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
“Concedimi di vederti”. Con la preghiera della sera di oggi chiediamo alla Santissima TrinitĂ di…
Si è svolto a Roma il pellegrinaggio giubilare del Monastero WiFi: laici da tutta Italia…
Una devastante eruzione vulcanica sta per spazzare via la cittĂ . Il popolo fedele invoca la…
In una piazza San Pietro gremita, Papa Leone XIV invita a riflettere sulla necessitĂ dei…
Ci affidiamo alla potente intercessione di Padre Pio, molto venerato dai credenti ma amato anche…
Era un esattore delle tasse, poi dopo averlo incontrato divenne apostolo di GesĂą: San Matteo…