Il miracolo della Divina Misericordia – Novena a Santa Faustina Kowalska, IX giorno

La Novena a Suor Faustina Kowalska ci racconterà del particolarissimo miracolo per cui Papa Giovanni Paolo II la rese Santa, il 30 Aprile del 2000. 

Santa Faustina
Santa Faustina – Padre Ronald Pytel – Giovanni Paolo II

Ricordiamo che Suor Faustina Kowalska, durante tutta la sua vita terrena, ebbe un dialogo continuo con Gesù. Le chiedeva di descrivere il suo attributo maggiore: la Divina Misericordia. Tutto ciò che Gesù le rivelò è riportato nel Diario della Santa, al fine di divulgare al mondo il culto della Divina Misericordia.

Il racconto del miracolo di Padre Ronald Pytel

“Il 16 novembre del 1999, i medici, invitati dalla Congregazione per le Cause dei Santi,  hanno confermato che la guarigione immediata del mio ventricolo sinistro, molto danneggiato, non è scientificamente spiegabile. Il 9 dicembre, la commissione di teologi ha confermato che si tratta di un miracolo attribuito a Suor Faustina Kowalska”.

Novena a Santa Faustina – nono giorno

Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

Gesù le disse: “Le grazie della mia Misericordia si attingono con un solo recipiente e questo è la fiducia. Più un’anima ha fiducia, più ottiene. Sono di grande conforto per me le anime che hanno una fiducia illimitata, su tali anime riverso tutti i tesori della mie grazie” (Diario 1578).

Suor Faustina: “O Signore, amore mio, ti ringrazio per la giornata odierna, per avermi permesso di attingere i tesori delle tue grazie dalla sorgente della tua insondabile Misericordia. O Gesù, non solo oggi, ma in ogni momento attingo dalla tua insondabile Misericordia tutto quello che possono desiderare l’anima e il corpo” (Diario 1178).

Santa Faustina

Santa Faustina, aiutami ad avere un grande recipiente di fiducia, affinché io possa attingere con esso le grazie non soltanto per me, ma anche per la Chiesa, per nostra Patria, per il mondo intero e di modo particolare per le anime che non hanno fiducia nella Divina Misericordia.

E’ bene aggiungere le litanie a Santa Faustina, per riflettere meglio su quanto letto.

Leggi anche – Santa Faustina Kowalska: da eretica a Santa!

Antonella Sanicanti

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]