Il miracolo della Divina Misericordia – Novena a Santa Faustina Kowalska, VIII giorno

La Novena a Suor Faustina Kowalska ci racconterà del particolarissimo miracolo per cui Papa Giovanni Paolo II la rese Santa, il 30 Aprile del 2000. 

Santa Faustina
Santa Faustina – Padre Ronald Pytel – Giovanni Paolo II

Ricordiamo che Suor Faustina Kowalska, durante tutta la sua vita terrena, ebbe un dialogo continuo con Gesù. Le chiedeva di descrivere il suo attributo maggiore: la Divina Misericordia. Tutto ciò che Gesù le rivelò è riportato nel Diario della Santa, al fine di divulgare al mondo il culto della Divina Misericordia.

Il racconto del miracolo di Padre Ronald Pytel

4 giorni dopo quelle intense preghiere su di lui, Padre Ronald Pytel fece un nuovo controllo e il medico gli disse: “Ron, qualcuno ha interceduto per te. Il tuo cuore è sano!
A quello seguirono altri controlli, nell’incredulità totale dei presenti e dello stesso Padre Ronald Pytel, ma l’esito fu lo stesso” (continua).

Novena a Santa Faustina – ottavo giorno

Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

Gesù le disse: “Con la paziente sottomissione alla mia volontà mi dai la più grande gloria e ti assicuri meriti cosi grandi, che non li potresti conseguire né con digiuni, né con mortificazioni di qualunque genere. Sappi, figlia mia, che se sottoponi la tua volontà alla mia, attiri su di te la mia predilezione. Il tuo sacrificio mi è gradito ed è pieno di dolcezza; trovo in esso il mio compiacimento; esso è potente” (Diario 904).

Suor Faustina: “Il Signore mi ha dato la luce per una più profonda conoscenza della sua volontà e nello stesso tempo per un completo abbandono alla santa volontà di Dio. Questa luce mi ha rafforzato in una profonda pace, facendomi comprendere che non debbo aver paura di nulla, all’infuori del peccato. Qualunque cosa Iddio mi mandi, l’accetto con totale sottomissione alla sua santa volontà.

Ovunque mi metta, procurerò di adempiere fedelmente la sua santa volontà e di fare tutto quello che piace a lui, per quanto ciò è nelle mie possibilità, anche se questa volontà divina sarà per me pesante e dura (Diario 1394), perché questa “è la Misericordia personificata” (Diario 1552).

Santa Faustina

Santa Faustina, ottienimi la grazia di compiere con fedeltà la volontà di Dio, sempre ed in ogni luogo, perché facendo cosi, esprimo la mia fiducia in Dio.

E’ bene aggiungere le litanie a Santa Faustina, per riflettere meglio su quanto letto.

Leggi anche – Santa Faustina Kowalska: da eretica a Santa!

Antonella Sanicanti

 

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]