Il miracolo della Divina Misericordia – Novena a Santa Faustina Kowalska, IV giorno

La Novena a Suor Faustina Kowalska ci racconterà del particolarissimo miracolo per cui Papa Giovanni Paolo II la rese Santa, il 30 Aprile del 2000. 

Santa Faustina
Santa Faustina – Padre Ronald Pytel – Giovanni Paolo II

Ricordiamo che Suor Faustina Kowalska, durante tutta la sua vita terrena, ebbe un dialogo continuo con Gesù. Le chiedeva di descrivere il suo attributo maggiore: la Divina Misericordia. Tutto ciò che Gesù le rivelò è riportato nel Diario della Santa, al fine di divulgare al mondo il culto della Divina Misericordia.

Il racconto del miracolo di Padre Ronald Pytel

“Leggevo il Diario di Suor Faustina ogni giorno e pregavo con le parole della Coroncina alla Divina Misericordia”. Intanto, le sue condizioni di salute peggioravano, di giorno in giorno. Padre Ronald Pytel sapeva bene, infatti, che, seppur fosse uscito vivo dall’intervento, non avrebbe più potuto avere una vita normale (continua).

Novena a Santa Faustina – quarto giorno

Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

Gesù le disse: “I più grandi peccatori pongano la loro speranza nella mia Misericordia. (…) Mi procurano una grande gioia le anime che si appellano alla mia Misericordia. A queste anime concedo grazie più di quante ne chiedono” (Diario 1146).

Suor Faustina: “Anche se avessi sulla coscienza i peccati del mondo intero ed i peccati di tutte le anime dannate, nonostante ciò non dubiterei della bontà di Dio, ma senza pensarci mi getterei nell’abisso della Divina Misericordia, che è sempre aperto per noi e col cuore a pezzi, sprofondato nella polvere, mi getterei ai piedi del Signore e mi abbandonerei completamente alla sua santa volontà, che è la Misericordia personificata” (Diario 1552).

Santa Faustina

Santa Faustina, ottienimi una speranza cosi grande, affinché, nel mio cammino, in ogni situazione e specialmente nei momenti difficili, possa credere nel perdono e nell’aiuto della grazia di Dio.

E’ bene aggiungere le litanie a Santa Faustina, per riflettere meglio su quanto letto.

Leggi anche – Santa Faustina Kowalska: da eretica a Santa!

Antonella Sanicanti

 

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]