Il miracolo della Divina Misericordia – Novena a Santa Faustina Kowalska, III giorno

La Novena a Suor Faustina Kowalska ci racconterà del particolarissimo miracolo per cui Papa Giovanni Paolo II la rese Santa, il 30 Aprile del 2000.

Santa Faustina
Santa Faustina – Padre Ronald Pytel – Giovanni Paolo II

Ricordiamo che Suor Faustina Kowalska, durante tutta la sua vita terrena, ebbe un dialogo continuo con Gesù. Le chiedeva di descrivere il suo attributo maggiore: la Divina Misericordia. Tutto ciò che Gesù le rivelò è riportato nel Diario della Santa, al fine di divulgare al mondo il culto della Divina Misericordia.

Il racconto del miracolo di Padre Ronald Pytel

“Durante la visita medica -racconta Padre Ronald Pytel- si riscontrarono i rumori nel cuore che avevo fin dall’infanzia, ma che ora erano aumentati. Mi fecero fare il doppler e l’ecocardiogramma. Risultò che la valvola dell’aorta si era ristretta e calcifica”, il che permetteva il passaggio soltanto del 20% del sangue. Si trattava della stenosi della valvola aortica, che imponeva un intervento chirurgico molto delicato e immediato, come unica speranza di salvezza (continua).

Novena a Santa Faustina – terzo giorno

Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

Gesù le disse: “Quello che tu vedi nella realtà, queste anime lo vedono per mezzo della fede. Oh, quanto mi è gradita la loro grande fede. (…) Però, perché io possa agire in un’anima, l’anima deve avere fede. Oh, quanto mi è gradita la fede viva” (Diario 1420).

Suor Faustina: Prego ardentemente il Signore che si degni di fortificare la mia fede, affinché nella grigia vita quotidiana non mi regoli secondo considerazioni umane, ma secondo lo spirito. Oh! Come tutto attira l’uomo verso la terra, ma una fede viva mantiene l’anima in una sfera più alta, ed assegna all’amor proprio il posto che gli spetta, cioè l’ultimo” (Diario 210).

Santa Faustina

Santa Faustina, ottienimi una fede forte e viva, perché io possa conoscere l’amore misericordioso di Dio verso le creature, perché come più profondamente lo conoscerò, tanto più aumenterà la mia fede e fiducia.

E’ bene aggiungere le litanie a Santa Faustina, per riflettere meglio su quanto letto.

Leggi anche – Santa Faustina Kowalska: da eretica a Santa!

Antonella Sanicanti

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]