Il miracolo della Divina Misericordia – Novena a Santa Faustina Kowalska, I giorno

La Novena a Suor Faustina Kowalska ci racconterà del particolarissimo miracolo per cui Papa Giovanni Paolo II la rese Santa, il 30 Aprile del 2000. 

Santa Faustina
Santa Faustina – Padre Ronald Pytel – Giovanni Paolo II

Ricordiamo che Suor Faustina Kowalska, durante tutta la sua vita terrena, ebbe un dialogo continuo con Gesù. Le chiedeva di descrivere il suo attributo maggiore: la Divina Misericordia. Tutto ciò che Gesù le rivelò è riportato nel Diario della Santa, al fine di divulgare al mondo il culto della Divina Misericordia.

Il racconto del miracolo di Padre Ronald Pytel

Il miracolo che raccontiamo riguarda Padre Ronald Pytel, un sacerdote di origine polacca che ha operato nella Chiesa della Madre di Dio del Rosario a Baltimora (USA).
“Mi sono imbattuto con il culto della Divina Misericordia già da ragazzo, durante la scuola elementare, dove vedevo l’immagine di Cristo con la scritta: Gesù, confido in Te!(continua).

Novena a Santa Faustina – primo giorno

Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

Gesù le disse: “L’anima che confida nella mia Misericordia è la più felice, perché io stesso ho cura di lei” (Diario 1273). Le ricambio la mia fiducia e le do tutto quello che chiede” (Diario 453).

Suor Faustina: “Non riesco a comprendere come si possa non avere fiducia in colui che può tutto. Con lui tutto, senza di lui nulla. Egli, il Signore, non permetterà, né lascerà che restino confusi coloro che hanno posto in lui tutta la loro fiducia” (Diario 358).

Santa Faustina

Santa Faustina ottienimi la grazia della fiducia di un bambino in Dio che può tutto, che è soltanto amore e che ama di un amore infinito.

E’ bene aggiungere le litanie a Santa Faustina, per riflettere meglio su quanto letto.

Leggi anche – Santa Faustina Kowalska: da eretica a Santa!

Antonella Sanicanti

 

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]