La Madonna della Salute ci è accanto ogni giorno, nella gioia come in ogni nostra sofferenza. Chiediamole con fiducia di intercedere per noi.
Chiediamo alla Mamma celeste di salvare i bambini che soffrono. Purtroppo, queste anime innocenti non sono esenti da malattie terribili e da indicibili dolori, conseguenti spesso alle terapie che sono costretti a seguire. Maria, abbracciali come solo una Madre come te sa fare, perché, loro che non hanno alcun peccato, sentano di essere sollevati dalla grazia di Dio e dalla sua immensa Misericordia.
O Maria, Salute degli Infermi, che sei stata testimone sulla terra delle sollecitudini amorose del tuo divin Figlio verso ogni sorta di ammalati, e con cuore materno hai sempre cooperato al sollievo delle anime e dei corpi sofferenti, continua ancora per noi quest’opera di misericordia e, in quanto può esser utile per l’anima nostra, ottienici anche il rimedio alle infermità del nostro corpo.
1 Ave Maria
Madonna della Salute, prega per noi.
O Maria, che sei dalla Chiesa invocata col dolce titolo di Salute degli Infermi, guarda con occhio di bontà alle nostre miserie; intercedi per la salute del nostro corpo, se questa torni a vantaggio dell’anima nostra.
Consolaci nelle prove e infermità, o col liberarci da esse o con l’ottenerci una perfetta pazienza e uniformità ai divini voleri, così da essere purificati nel dolore ed arricchiti di meriti eterni. Maria Incoronata, Salute degli Infermi, prega per noi.
Antonella Sanicanti
Simboli e colori ricchi di profondissimi significati caratterizzano l'icona della Madonna delle Grazie venerata da…
Un momento unico all'altare: la storia del prete che ha celebrato il matrimonio di suo…
Quarto giorno della Novena a Nostra Signora di Lourdes: la preghiera per invocare l'intercessione della…
Meditiamo il Vangelo del 5 febbraio 2026, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Patrona di Catania, Sant'Agata è molto popolare e venerata. Fu una giovane martire dei primi…
Il Giovedì è il giorno dell’Adorazione. Inizia la giornata con questa preghiera del mattino: sosta…