La Madonna della Salute ci è accanto ogni giorno, nella gioia come in ogni nostra sofferenza. Chiediamole con fiducia di intercedere per noi.
Chiediamo alla Mamma celeste di salvare i bambini che soffrono. Purtroppo, queste anime innocenti non sono esenti da malattie terribili e da indicibili dolori, conseguenti spesso alle terapie che sono costretti a seguire. Maria, abbracciali come solo una Madre come te sa fare, perché, loro che non hanno alcun peccato, sentano di essere sollevati dalla grazia di Dio e dalla sua immensa Misericordia.
O Maria, Salute degli Infermi, che sei stata testimone sulla terra delle sollecitudini amorose del tuo divin Figlio verso ogni sorta di ammalati, e con cuore materno hai sempre cooperato al sollievo delle anime e dei corpi sofferenti, continua ancora per noi quest’opera di misericordia e, in quanto può esser utile per l’anima nostra, ottienici anche il rimedio alle infermità del nostro corpo.
1 Ave Maria
Madonna della Salute, prega per noi.
O Maria, che sei dalla Chiesa invocata col dolce titolo di Salute degli Infermi, guarda con occhio di bontà alle nostre miserie; intercedi per la salute del nostro corpo, se questa torni a vantaggio dell’anima nostra.
Consolaci nelle prove e infermità, o col liberarci da esse o con l’ottenerci una perfetta pazienza e uniformità ai divini voleri, così da essere purificati nel dolore ed arricchiti di meriti eterni. Maria Incoronata, Salute degli Infermi, prega per noi.
Antonella Sanicanti
“Vieni in mio aiuto”. Eleviamo la nostra preghiera della sera di oggi Lunedì chiedendo al…
La vita di Santa Rita è segnata da segni straordinari: il miracolo delle api alla…
Il quadro della Madonna di Campocavallo per diversi anni versa lacrime e muove gli occhi…
È accaduto prima dell’apparizione alla veggente Marija a Medjugorje: don Marco racconta di un grande…
Quest'anno ancora più sentitamente preghiamo la Novena alla Madonna di Medjugorje, in risposta all'invito della…
Madre e figlio, i santi Giulitta e Quirico sono martiri dei primi secoli del cristianesimo.…