Madonna della Salute aiutaci a combattere la pandemia – 1° Giorno

La Madonna della Salute ci è accanto ogni giorno, nella gioia come in ogni nostra sofferenza. Chiediamole con fiducia di intercedere per noi.

Madonna della Salute
Salus infirmorum – photo web source

Chiediamo alla Mamma celeste di ottenerci la salute del corpo e dell’anima e di esserci di conforto delle prove di ogni giorno. Preghiamo che lei ci sia accanto, in questo tragico momento, in cui la pandemia da Coronavirus sta mettendo in pericolo tantissime persone. Il nostro pensiero va, in modo particolare, a coloro che si sono infettate, nonostante le accortezze e le distanze di sicurezza, perché costrette a recarsi a lavoro, mettendo in pericolo la loro vita, pur di provvedere alla famiglia.

Novena alla Madonna della Salute – 1° Giorno

Vergine Maria che sei invocata sotto il titolo di Madonna della Salute, perché Madre del Salvatore nostro Gesù, concedimi il dono della salute dell’anima, mettendomi in grazia di Dio e ricevendo i Santissimi Sacramenti. Intercedi per la salute del corpo, per la maggior gloria di Dio e il bene delle nostre anime.

1 Ave Maria

Madonna della Salute, prega per noi.

Preghiamo:

O Maria, che sei dalla Chiesa invocata col dolce titolo di Salute degli Infermi, guarda con occhio di bontà alle nostre miserie; intercedi per la salute del nostro corpo, se questa torni a vantaggio dell’anima nostra.

Madonna della Salute
Madonna della Salute – Venezia – photo web source

Consolaci nelle prove e infermità, o col liberarci da esse o con l’ottenerci una perfetta pazienza e uniformità ai divini voleri, così da essere purificati nel dolore ed arricchiti di meriti eterni. Maria Incoronata, Salute degli Infermi, prega per noi.

Antonella Sanicanti

Impostazioni privacy