Madonna della Salute ti affidiamo chi è in fin di vita – 6° Giorno

La Madonna della Salute ci è accanto ogni giorno, nella gioia come in ogni nostra sofferenza. Chiediamole con fiducia di intercedere per noi.

Chiediamo alla Mamma celeste di confortare coloro che sono arrivati all’ultimo giorno della loro vita e temono il passaggio, da questa alla vita eterna. Fa, o Maria, che, in quel momento, l’ultimo pensiero, l’ultima invocazione sia rivolta a te, Madre di speranza, divina Avvocata, accompagnatrice dei figli fedeli al Cristo. Portaci con te ai piedi di Cristo risorto, dopo averci assistiti nella nostra personale agonia, che è sinonimo della croce di Gesù, Salvatore del mondo e delle anime.

Novena alla Madonna della Salute – 6° Giorno

O Vergine delle Vergini, che sul Calvario sei stata destinata ad assistere all’agonia del tuo divin Figlio, sii vicina anche a noi negli ultimi momenti della nostra vita, affinché possiamo vincere ogni tentazione, accettare con rassegnazione la morte e, invocando il tuo nome dolcissimo, per te e con te veniamo al possesso della beatitudine eterna.

1 Ave Maria

Madonna della Salute, prega per noi.

Preghiamo:

O Maria, che sei dalla Chiesa invocata col dolce titolo di Salute degli Infermi, guarda con occhio di bontà alle nostre miserie; intercedi per la salute del nostro corpo, se questa torni a vantaggio dell’anima nostra.

Madonna della Salute
Madonna della Salute – Venezia – photo web source

Consolaci nelle prove e infermità, o col liberarci da esse o con l’ottenerci una perfetta pazienza e uniformità ai divini voleri, così da essere purificati nel dolore ed arricchiti di meriti eterni. Maria Incoronata, Salute degli Infermi, prega per noi.

Antonella Sanicanti

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]