Madonna della Salute rendici forti nelle lotte quotidiane – 7° Giorno

La Madonna della Salute ci è accanto ogni giorno, nella gioia come in ogni nostra sofferenza. Chiediamole con fiducia di intercedere per noi.

Chiediamo alla Mamma celeste di sostenerci nelle lotte di ogni giorno, che implicano prove fisiche e prove spirituali. Non sempre abbiamo la meglio su di esse, spesso ci sembra di soccombere, sotto il peso della gravità degli eventi. Ma Maria, che porta in se il dolore del Figlio crocifisso e la gioia del Cristo risorto, potrà capirci e aiutarci a rialzarci, per essere più forti di prima, nella fede soprattutto.

Novena alla Madonna della Salute – 7° Giorno

Madre mia e fiducia mia, torre salda negli assalti dell’inferno, a chi altri potrò ricorrere per essere aiutato? Tu sola sei la Mediatrice di tutte le grazie, colei che nella luce di Dio distribuisce a chi vuole, come vuole e quando vuole, i frutti della redenzione, operata dal tuo Dio e Figlio Gesù. Tu puoi aiutarmi in tutte le mie necessità, tu sola sei la Salute degli Infermi, tu sei l’unica Madre che vuol salvare dalla dannazione eterna tutti i figli.

1 Ave Maria

Madonna della Salute, prega per noi.

Preghiamo:

O Maria, che sei dalla Chiesa invocata col dolce titolo di Salute degli Infermi, guarda con occhio di bontà alle nostre miserie; intercedi per la salute del nostro corpo, se questa torni a vantaggio dell’anima nostra.

Madonna della Salute
Madonna della Salute – Venezia – photo web source

Consolaci nelle prove e infermità, o col liberarci da esse o con l’ottenerci una perfetta pazienza e uniformità ai divini voleri, così da essere purificati nel dolore ed arricchiti di meriti eterni. Maria Incoronata, Salute degli Infermi, prega per noi.

Antonella Sanicanti

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]