Nel corso di questo cammino di preghiera di nove giorni, chiediamo per mezzo di Maria, il dono più prezioso per un cristiano.
La Madonna ci è vicina in quanto Madre non perde mai di vista i suoi figli, ma non solo. Lei ci è vicina anche perché comprende i nostri affanni, le nostre fatiche, avendole vissute prima di noi.
La sua vita terrena è stata costellata dal dolore, da continue prove che ha attraversato nel pieno abbandono alla volontà di Dio. Questa è la Grazia più grande che possiamo chiedere, per mezzo della sua materna intercessione, affinché il nostro cuore si faccia più simile al Suo, capace di confidare Dio, sempre (!), anche quando ogni speranza sembra esaurita. La vera fede è questo: il pieno e fiducioso abbandono tra le braccia di Dio che è Padre. Chiediamo nel corso di questa novena, il dono di una fede autentica come quella di Maria.
Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen
La lanciata:
La Madonna contempla quel Corpo Divino, svenato, esanime. – Oh, com’è ridotto il mio Gesù! è morto! … I suoi nemici saranno finalmente sazi!… Non gli faranno più alcun male!…
Ave Maria, piena di dolori, il Crocifisso è con Te, addolorata sei Tu fra le donne e addolorato è il frutto del tuo seno Gesù! Santa Maria, Madre del Crocifisso, ottieni lacrime di compunzione a noi, crocifissori del Figlio tuo, adesso e nell’ora della nostra morte. Amen.
3 Gloria al Padre
Ave Maria Addolorata prega per noi. Amen.
Simona Amabene
“Rischiarami col tuo volto”. Con la preghiera della sera di oggi chiediamo alla Santissima Trinità…
La Madonna della Vetrana è intervenuta a salvare i suoi figli che la invocavano con…
Durante la Santa Messa papa Leone XIV ha impartito il sacramento del Battesimo a diversi…
Con il Battesimo del Signore Gesù nel fiume Giordano avvenne la seconda manifestazione divina. Il…
Meditiamo il Vangelo dell’11 gennaio 2026, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla Parola…
La domenica è il giorno della devozione alla Santissima Trinità. Lodiamo e glorifichiamo il Signore…