Novena di Natale in compagnia di Padre Pio – nono giorno

La Novena di Natale ci ha fatto riflettere sull’annuncio della salvezza, che comincia con la nascita di un Bambino, Gesù, il vero Bene, che giunge a noi, nelle nostre Chiese, nella nostra vita, nel nostro cuore e li rimare per sempre.

novena di natale

Padre Pio ci fa riflette con le sue parole.

Novena di Natale – dagli scritti di Padre Pio

“O Gesù, noi siamo un brutto nulla e tu ci cerchi proprio per questo, per darci l’essere tuo divino, mediante l’operazione e la comunicazione della tua grazia. O Gesù, e chi potrà resisterti? Lascia che povero, quale io mi sono, ti chiegga tutto quello mi bisogna per piacere a te, che sia di te, che dia gusto a te. Dammi e conservami quella fede viva che mi faccia credere ed operare per tuo solo amore”.

Novena di Natale – nono giorno

Il Profeta Isaia prospetta il tempo della salvezza messianica come il tempo della luce, della gioia e della liberazione. Nel Bambino che ci sarà donato sono raccolte tutte le virtù dei Santi d’Israele: egli sa la grandezza degli eroi, sarà potente, saggio, pacifico; sarà il vero “Emmanuele”, cioè Dio in mezzo a noi.

Videro una grande luce: (Is 9,1-6), entrare nel tempo e nello spazio.
Gesù illumina le tenebre della storia umana, in modo che non prevalga il peccato, il dubbio, il buio. Egli diviene così un Dio che giuda, passo passo, i credenti e non li abbandona mai.

Ascoltaci, o Gesù:
Perché accogliamo con cuore semplice e puro il tuo mistero di salvezza
– Noi ti preghiamo, ascoltaci, o Gesù.
Perché i piccoli e i poveri di questo mondo riconoscano la loro dignità di figli di Dio e gioiscano di essere l’oggetto della preferenza divina
– Noi ti preghiamo, ascoltaci, o Gesù.
Perché tutti gli uomini ti accolgano e credano in te
– Noi ti preghiamo, ascoltaci, o Gesù

O Dio, che ci hai radunato a celebrare in devota letizia la nascita del tuo Figlio, concedi a noi e a tutta la tua Chiesa di conoscere con la fede la profondità del tuo mistero e di viverlo con amore intenso e generoso, per Cristo nostro Signore. Amen.

Antonella Sanicanti


Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

 

Impostazioni privacy