Novena ai pastorelli di Fatima: preghiera del terzo giorno

Santi Giacinta e Francesco, i piccoli veggenti di Fatima, sono i primi bambini non martiri canonizzati, e la loro memoria liturgica ricorre il 20 febbraio. 

Il loro, è il primo caso in assoluto per cui un miracolo prima per la beatificazione e poi un altro per la canonizzazione, è stato sufficiente per entrambi. È stato Papa Francesco a presiedere la cerimonia durante la Messa di canonizzazione, celebrata sul sagrato del vecchio Santuario di Fatima.

novena ai pastorelli di fatima
photo web source

Fiduciosi nella loro potente intercessione, rivolgiamo le nostre intenzioni di preghiera, e in particolare affidiamo i bambini e i giovani. 

Novena ai pastorelli di Fatima

Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen

Preghiera del terzo giorno

O Francesco e Giacinta, voi ai quali la Madonna ha promesso di portarvi con sé in cielo e ha mostrato il suo cuore trafitto di spine, rendeteci sensibili al dolore che le causano le bestemmie e le ingratitudini degli uomini. Ottenete anche a noi la grazia di poterla confortare con le nostre preghiere e sacrifici; aumentate in noi il desiderio del cielo, laddove insieme potremmo ancor meglio consolarla con il nostro amore.

Pater, Ave e Gloria

Padre nostro, che sei nei cieli, sia santificato il Tuo nome, venga il Tuo Regno, sia fatta la Tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, rimetti a noi i nostri debiti come anche noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non abbandonarci alla tentazione, ma liberaci dal male.

Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell’ora della nostra morte.

Gloria al Padre al Figlio e allo Spirito Santo come era in principio ora e sempre nei secoli dei secoli. Amen

Impostazioni privacy