Novena+a+San+Leopoldo+per+chiedere+le+grazie+necessarie+%26%238211%3B+2%C2%B0+giorno
lalucedimaria
/novena-a-san-leopoldo-mandic-per-chiedere-grazia-2-giorno/amp/
Notizie

Novena a San Leopoldo per chiedere le grazie necessarie – 2° giorno

Preghiamo questo Santo che con amore e pazienza sopportò la sua malattia senza perdere la fede, anzi facendone la sua forza.

photo web source

San Leopoldo Mandic (Castelnuovo di Cattaro, Croazia, 12 maggio 1866 – Padova, 30 luglio 1942), originario della Croazia, a sedici anni si unì ai frati Cappuccini di Venezia e, diversi anni dopo, fu ordinato sacerdote, nonostante diversi problemi di salute. Non poteva parlare a voce abbastanza alta per predicare pubblicamente. Per molti anni soffrì anche di grave artrite, di problemi di vista e disturbi allo stomaco.

San Leopoldo patrono dei malati oncologici

San Leopoldo è patrono dei malati colpiti da tumore. Un riconoscimento che arriva dopo una lunga pratica, avviata nel 2016. La Congregazione lo ha riconosciuto tale affermando così: “San Leopoldo Mandić da Castelnuovo, presbitero dell’ordine dei Frati Minori Cappuccini, che spese tutta la sua vita nell’esercizio del ministero della Riconciliazione e che, colpito da una malattia tumorale, ne portò il grave e prolungato peso con fede serena.

Preghiamo ora questo Santo dall’animo umile, paziente, pieno di fede e amore per la Chiesa, che possa donarci la sua intercessione presso Dio e ottenerci le grazie di cui abbiamo più bisogno per la nostra anima, che è ciò che conta davvero nella nostra esistenza.

Novena a San Leopoldo Mandic

O Dio, Padre onnipotente, tu hai arricchito san Leopoldo con l’abbondanza della tua grazia; concedi a noi, per sua intercessione, di vivere nell’abbandono alla tua volontà, nella speranza delle tue promesse, nell’amore della tua presenza.

Gloria al Padre…

O Dio, tu manifesti la tua onnipotenza soprattutto nella misericordia e nel perdono e hai voluto che san Leopoldo ne fosse tuo fedele testimone; per i suoi meriti, concedi a noi di celebrare, nel sacramento della Riconciliazione, la grandezza del tuo amore.

Gloria al Padre…

O Dio nostro Padre, in Cristo tuo Figlio, morto e risorto, hai redento ogni nostro dolore e hai voluto san Leopoldo paterna presenza di consolazione; infondi nelle nostre anime la certezza della tua presenza e del tuo aiuto.

Gloria al Padre…

O Dio, fonte di comunione per tutti i tuoi figli, tu hai voluto Cristo unico pastore della tua Chiesa; per l’intercessione di san Leopoldo, silenzioso profeta dell’ecumenismo spirituale, infondi in noi il tuo Spirito, perché sappiamo pregare e donare la vita per l’unità di tutti i credenti in te.

Gloria al Padre…

O Dio, tu hai voluto Maria madre di Cristo e della Chiesa e hai allietato la vita di san Leopoldo con una tenera devozione verso di lei; consola la nostra vita con la grazia della sua bontà materna.

Ave, o Maria…

O Dio, Signore glorioso e Padre della vita, affidiamo al tuo amore le nostre speranze e le nostre preghiere; per l’intercessione di san Leopoldo guarda con benevolenza ai tuoi figli ed esaudisci le nostre umili domande. Per Cristo nostro Signore.

Amen.

Elisa Pallotta

Elisa Pallotta

Scritto da
Elisa Pallotta

Recent Posts

  • Preghiere

Preghiera della sera 27 Aprile 2024: “Effondi i Tuoi doni su di me”

"Effondi i Tuoi doni su di me". Questo Sabato con la preghiera della sera chiediamo…

57 minuti fa
  • Notizie

Perché le donne portano il velo in testa quando sono in chiesa?

Chi lo vede come un segno di riverenza, chi come un segno della tradizione della…

4 ore fa
  • Notizie

Supplica della Medaglia Miracolosa: è consigliato recitarla il 27 di ogni mese

La supplica alla Madonna della Medaglia Miracolosa si recita il 27 novembre, giorno dell'anniversario della…

7 ore fa
  • Notizie

Giovane donna sta morendo poi accade il miracolo grazie a una “Ave Maria”

Qualcosa di incredibile è accaduto a questa donna proprio grazie alla potenza della preghiera. Ognuno…

9 ore fa
  • Notizie

Preghiera a Maria 27 aprile. Le stelle cadono letteralmente dal cielo, nel punto esatto del misterioso ritrovamento

Durante una notte strabiliante, improvvisamente iniziano a cadere le stelle dal cielo. Il fatto già…

12 ore fa
  • Notizie

Oggi 27 aprile: Santa Zita. Il suo corpo riesumato dopo 300 anni fu trovato intatto

Colma di amore, Santa Zita, che svolgeva il lavoro di domestica, ha vissuto all'insegna della…

14 ore fa