Novena a San Giovanni Bosco per i nostri figli – Quarto giorno

Ci prepariamo alla festa di Don Giovanni Bosco, che la Chiesa celebra il 31 gennaio, recitando la novena in comunione di preghiera con la Congregazione dei Salesiani. 

Don Giovanni Bosco con i giovani
photo web source

E lo facciamo prestando una particolare attenzione ai ragazzi, ai bambini. Ci facciamo padri e madri di tutti loro, come in unica grande famiglia, ciò che è esattamente la Chiesa. Per sostenerli in questo tempo difficile, in cui stanno subendo la fatica dell’isolamento, della mancanza di attività, di socialità. É evidente il grave disagio che stanno patendo. Teniamoli stretti nel cuore e affidiamoli nella preghiera a Don Bosco che tanto amava i giovani.

Novena a San Giovanni Bosco – Quarto giorno

Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen

Glorioso San Giovanni Bosco, per l’amore grande con cui amaste la gioventù, della quale siete Padre e Maestro, e per gli eroici sacrifici che sosteneste per la sua salvezza, fate che anche noi l’amiamo con amore santo e generoso.

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo: 

come era nel principio e ora e sempre, nei secoli dei secoli. Amen.

Pregate per noi, o San Giovanni Bosco.

Perchè siamo fatti degni delle promesse di Cristo.

Orazione

O Dio, che hai suscitato San Giovanni Bosco, tuo confessore, quale Padre e Maestro della gioventù, ed hai voluto che per opera sua, con l’aiuto della Vergine Maria, fiorissero nella Chiesa nuove famiglie religiose, concedi, Te ne preghiamo, che infiammati dalla medesima carità sappiamo cercar le anime e servire a Te solo. Così sia. Amen 

Simona Amabene

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: redazione@lalucedimaria.it