Novena a Padre Pio per affidarsi alla sua potente intercessione – 9° giorno

l frate di Pietrelcina è tra i Santi più venerati dalla Chiesa cattolica, a cui si rivolgono fiduciosi credenti e non, si perché a lui si rivolgono anche i più lontani dalla fede. 

Affidiamoci alla sua potente intercessione per nove giorni consecutivi in preparazione alla sua festa che ricorre il 23 settembre, certi che quello che ci concederà, sarà per il nostro maggiore bene.

padre pio
photo web source

La preghiera deve essere prima di tutto un atto di affidamento a Dio, e Padre Pio è un maestro in questo, lui che ha fatto della sua vita terrena una continua accettazione della Volontà Divina.

Recitiamo la Coroncina al Sacro Cuore di Gesù che Padre Pio pregava ogni giorno, per tutti quelli che si raccomandavano alle sue preghiere, e domandiamo per sua intercessione, le grazie materiali e spirituali necessarie per la nostra vita eterna e o quella degli altri, e anche per ringraziare per tutto ciò che abbiamo ricevuto.

Coroncina al Sacro Cuore di Gesù – 9° giorno

Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen

1.O mio Gesù che avete detto: In verità vi dico, chiedete ed otterrete, cercate e troverete, picchiate e vi sarà aperto ecco che io picchio, io cerco, io chiedo la grazia…
Pater, Ave, Gloria.
Sacro Cuore di Gesù confido e spero in Voi

2.O mio Gesù che avete detto: In verità vi dico, qualunque cosa chiederete al Padre mio nel mio nome, Egli ve la concederà, ecco che al Padre Vostro, nel Vostro nome, io chiedo la grazia…
Pater, Ave, Gloria.
Sacro Cuore di Gesù confido e spero in Voi

3.O mio Gesù che avete detto: In verità vi dico, passeranno il cielo e la terra, ma le mie parole mai, ecco che appoggiato all’infallibilità delle Vostre sante parole, io chiedo la grazia…
Pater, Ave, Gloria.
Sacro Cuore di Gesù confido e spero in Voi

O Sacro Cuore di Gesù cui è impossibile non avere compassione degli infelici abbiate pietà di noi miseri peccatori ed accordateci le grazie che Vi domandiamo per mezzo dell’Immacolato Cuore di Maria Vostra e nostra tenera Madre.
San Giuseppe Padre Putativo del Sacro Cuore di Gesù, pregate per noi.
Salve Regina.

Amen 

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: redazione@lalucedimaria.it