La notizia di Papa Francesco che dà un grande incoraggiamento

Dopo il suo viaggio in Iraq, il Pontefice annuncia un’altra partenza. Questa volta in Europa per partecipare a uno speciale avvenimento.

papa francesco
photo web source

Il Santo Padre sarà al 52esimo Congresso Eucaristico Internazionale per celebrare la Santa Messa conclusiva. L’annuncio è stato dato dall’Arcivescovo di Budapest, dove si terrà il Congresso.

Papa Francesco sarà in Ungheria

Una notizia che Papa Francesco aveva già dato durante il suo viaggio di ritorno dall’ultimo viaggio apostolico in Iraq. Ma l’annuncio ufficiale l’ha dato il Cardinale Péter Erdő, Arcivescovo di Esztergom-Budapest: “Con grande gioia abbiamo appreso la notizia, che il Santo Padre ha annunciato la sua decisione di venire a Budapest per la Santa Messa alla conclusione del 52esimo Congresso Eucaristico Internazionale”.

L’annuncio dei Vescovi di Budapest

Siamo sicuri che la presenza del Santo Padre sarà un grande incoraggiamento e rinforzamento spirituale a tutti noi e ai partecipanti del Congresso Eucaristico” – spiegano, insieme l’Arcivescovo di Budapest e Monsignor András Veres, Vescovo di Győr e presidente della Conferenza Episcopale Ungherese.

Cos’è un Congresso Eucaristico?

Quando si parla di Congresso Eucaristico Internazionale, si intende una manifestazione pubblica e solenne che ha lo scopo di promuovere la devozione, il culto e la conoscenza dell’Eucaristia. Quest’anno si svolgerà a Budapest dal 5 al 12 settembre, rimandato dallo scorso anno a causa dell’avanzare della pandemia.

LEGGI ANCHE: L’Eucarestia è amore e riconciliazione: le parole del card. Parolin

Il Congresso Eucaristico si svolge, con cadenza, ogni 4 anni, ed è caratterizzato da celebrazioni, adorazioni e preghiere prolungate, tutte davanti al Santissimo Sacramento, ma anche da incontri di studio e conferenze su temi legati all’Eucarestia.

Fonte: acistampa

LEGGI ANCHE: Un bimbo giocava nel giardino di casa, quando la morte lo colpisce all’improvviso

ROSALIA GIGLIANO

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]