Niente regali alle nozze regali!

Niente regali alle nozze regali!
Harry e Meghan

Niente regali alle nozze regali, ribadisce la stampa inglese.
Il tempo si avvicina, la data delle nozze più attese del momento, tra Meghan ed Harry, è il 19 Maggio prossimo.

Il Principe/nipotino di Elisabetta II, Regina del Regno Unito di Gran Bretagna e dell’Irlanda del Nord, convolerà a nozze con l’attrice del nuovo mondo Meghan Markle.
Così, Harry e la sua prossima consorte sono, e già da mesi, coinvolti nei preparativi per le nozze, che stanno avendo una risonanza mediatica enorme.

Non ci si aspettava di meno, visto la prestigiosità dei due fidanzati, che, agli occhi del mondo intero, rappresentano il sogno che si realizza e che unisce, in un solo cognome, il Principe e la donna di spettacolo, il regale e la donna comune (o quasi).
E Harry e Megan fanno sapere al mondo la loro volontà: “Niente regali, fate beneficenza”.

Si dicono entrambi commossi dall’affetto che la loro unione sta suscitando nella gente e, dunque, “desiderosi che più persone possibile possano beneficiare di questa generosità d’animo”.
Chiunque volesse fare loro una regalo, quindi, può farli felici, inviando una donazione a delle organizzazioni caritatevoli.
L’annuncio è stato anche confermato dalla casa reale britannica e impressa sul loro Sito; pertanto, è tutto regolare.

Harry e Megan “hanno personalmente selezionato sette organizzazioni che, riflettendo i loro valori condivisi, vorrebbero sostenere”.
Come altre volte, e tramite innumerevoli iniziative di volontariato, loro vorrebbero occuparsi di sostenere coloro che aiutano i senzatetto, le donne in difficoltà, chi adopera lo sport come pretesto per un recupero sociale, chi è affetto da HIV, ma anche chi si occupa di preservare l’ ambiente e di promuovere le forze armate.

Il Sito della famiglia regale, ora, pubblicherà la liste delle associazioni a cui affidarsi, in attesa della fatidica data.
Un’iniziativa lodevole quella di Harry e Meghan, che cozza un po’ con la notizia secondo la quale, proprio per l’evento del 19 Maggio, i senzatetto del distretto di Windsor siano stati “rimossi”, per far spazio al seguito degli sposi!

Antonella Sanicanti