Nicole Kidman: “La fede cattolica ha influenzato tutta la mia vita”

Qual’è il rapporto della star Nicole Kidman con la fede cattolica?

La risposta direttamente dalle parole dell’attrice in una recente intervista.

"La fede cattolica ha influenzato tutta la mia vita"
(Getty Images)

Nicole Kidman: l’educazione cattolica e la parentesi Scientology

Non conoscendo a fondo la biografia di Nicole Kidman, si è portati a pensare che la sua fede sia rivolta ad una “religione” moderna. Quando l’attrice australiana era sposata con Tom Cruise, infatti, era entrata a far parte di Scientology (culto moderno di tipo settario). In realtà l’esperienza nella setta più famosa al mondo è stata solamente una parentesi della sua vita. Sin da piccola Nicole è stata educata ai valori della fede cattolica, per volere dei genitori ma soprattutto della nonna.

Proprio la figura della nonna è stata fondamentale nella scelta dell’attrice, questa infatti l’ha educata al valore della preghiera: “Mia nonna era molto religiosa. Ho ricevuto un’educazione in cui la preghiera era importante, e questo ha influito su tutta la mia vita”. Oggi che Nicole Kidman è madre, punta a tramandare gli insegnamenti dei genitori ai propri figli, motivo per cui è tornata ad essere praticante.

Nicole Kidman: “Educo i miei figli alla fede cattolica”

Concluso il matrimonio con Tom Cruise, Nicole ha deciso di studiare teologia all’università della California, al fine di comprendere le radici della sua fede. Lo studio delle dottrine e delle riflessioni religiose, ha incrementato la sua religiosità portandole una consapevolezza che prima mancava. Oggi l’attrice è sposata con il cantante country Keight Urban, il quale, sebbene non abbia la sua stessa fede, non manca mai alla messa domenicale.

L’impegno con Dio e la chiesa, spiega ancora l’attrice a ‘Vanity Fair’, è costante: “Credo in Dio, cerco di andare regolarmente a Messa e di confessarmi”. A questo impegno partecipano attivamente anche i figli Sunday Rose e Faith Margaret, affinché la preghiera diventi anche per loro parte integrante della vita.

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

Luca Scapatello