Natuzza Evolo, nell’ultima intervista: bussate a tutte le porte per costruire la Chiesa

La Vergine Maria chiese molte cose a Natuzza. Nella sua ultima intervista racconta quale ardua missione la Madonna le affidò.  

Nell’ambito della sua ultima intervista con il giornalista Pino Nano, Natuzza Evolo (1924 -2009) ha raccontato cosa le ha chiesto la Madonna. La mistica ha espresso la sua fiducia verso la Madonna, che più volte le ha parlato della costruzione di una Chiesa. La donna, chiedendosi in che modo questo sarebbe dovuto avvenire, ha ricevuto questa risposta da Maria Vergine: “Bussate a tutte le porte, c’è chi ha un cuore di carne e vi offrirà un aiuto, chi lo ha di ferro, non sarà commosso…ma voi dovete bussare per farla”.

Natuzza Evolo: “la bellezza della Madonna è indescrivibile”

La bellezza di Maria Vergine è un altro dei temi toccati dall’intervista. Il giornalista Pino Nano ha chiesto alla mistica in che modo la Vergine appare, come si presenta. Natuzza fa intendere come la bellezza di Maria sia indescrivibile e lo fa con queste parole: “Tanto è bella, che uno non la sa descrivere. Infatti la statua che noi abbiamo, l’ho descritta come ho potuto, non come è”.

“Il mio regalo è la Chiesa”

Il desiderio più grande di Natuzza Evolo, come da lei dichiarato, era la costruzione della grande Chiesa. Ha inoltre sostenuto di non aver mai voluto ricevere regali nel giorno del suo compleanno, poiché il vero regalo era rappresentato dalla costruzione della Chiesa. Il più bel dono da ricevere, ha sostenuto la mistica, è il contributo dei fedeli per la realizzazione della Chiesa chiesta da Maria Vergine.

La preghiera di Maria

Natuzza ha fatto intendere quanto Maria Vergine soffra, soprattutto per il comportamento dei giovani: “Maria è dispiaciuta soprattutto per la gioventù, sono sull’orlo del precipizio. Pregate e fate cenacoli di preghiera. In ogni parte del mondo costruite cenacoli di preghiera per i peccati del mondo”.

La Madonna chiede aiuto

Natuzza ha poi fatto un’importante raccomandazione al giornalista e a tutti i tecnici presenti, quella di fare propaganda. La collaborazione di tutti, la propaganda, è il miglior modo, secondo Natuzza, di inviare il messaggio di Maria a tutto il mondo. “Fate propaganda, la Madonna la vuole! Siamo tutti figli della Madonna”.
Troviamo nel video allegato la versione integrale dell’intervista di Pino Nano a Natuzza Evolo.

Fabio Amicosante

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]