La dolce Nadia Toffa è morta, il noto volto televisivo e conduttrice de Le Iene, è morta alla giovane età di 40 anni dopo una lunga e dignitosa battaglia contro un brutto cancro che non l’ha mai lasciata.
Il cancro l’aveva colpita solo due anni fa, manifestandosi con quel malore durante la trasmissione del 2 dicembre 2017. Ma lei non si è abbattuta e, come suo solito fare, ha iniziato a combattere senza nascondersi con dignità e coraggio anche contro coloro che da principio non credevano a quanto la conduttrice raccontava e postava sui suoi profili social. Denigrata e spesso sbeffeggiata lei ha perdonato tutti.
“Sei riuscita a perdonare tutti, anche il fato, e forse anche il mostro contro cui hai combattuto senza sosta… il cancro, che fino a poco tempo fa tutti chiamavano timidamente Il male incurabile’ e che, anche grazie alla tua battaglia, adesso ha un nome proprio”.
Quel male incurabile, che è il flagello dei nostri tempi, la Toffa lo ha definito il bastardo guardandolo in faccia e affrontandolo a brutto muso con tutto il suo coraggio. “Non bisogna vergognarsi di guardarlo in faccia e chiamarlo per nome il bastardo – aveva ripetuto più volte Nadia – che magari si spaventa un po’ – diceva – se lo guardi fisso negli occhi’.
“Hai combattuto a testa alta, col sorriso, con dignità e sfoderando tutta la tua forza, fino all’ultimo, fino a oggi“. L’annuncio di questa mattina della redazione de Le Iene in un commovente comunicato postato su Facebook.
R.I.P. Sorella!
L'immagine miracolosa della Madonna del Carmelo di Pellestrina è legata all'intervento della Vergine per salvare…
La città di Napoli è, forse, fra le più “protette” al mondo, in quanto si…
Scopriamo una novena potente, che è una vera e propria novità perché non è fatta…
San Giovanni Maria Vianney è il sacerdote conosciuto come il Curato d'Ars, che per tanti…
Meditiamo il Vangelo del 4 agosto 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Lunedì è il giorno della devozione allo Spirito Santo. Invochiamo la sua potente presenza…