È morta la notte scorsa a 105 anni suor Teresita, del monastero cistercense spagnolo di Buenafuente del Sistal (Guadalajara), la suora che ha trascorso più tempo in regime di clausura, 86 anni.
La badessa, suor Maria, ha riferito che la consorella «è stata lucida fino all’ultimo momento della sua vita» e che per le nove suore del convento è stata «una sorella, una madre, una maestra».
Suor Teresita entrò in convento a 19 anni, il 16 aprile 1927, lo stesso giorno in cui nacque Benedetto XVI. Uscì una sola volta dal convento, nell’agosto del 2011 per essere ricevuta proprio dal Papa nel suo viaggio a Madrid in occasione della Giornata mondiale della gioventù.
La badessa ha anche detto che suor Teresita «era convinta di andare al Purgatorio per eccessiva mancanza di carità», ma che «non sarà così perché era una persona premurosa e aveva una fede molto solida».
Sapete qual è il suo segreto recitava il Rosario completo tutti i giorni, pregava per tutti.
La suora sarà tumulata nel piccolo cimitero del convento, costruito nel tredicesimo secolo.
La Madonna delle Tre Spighe appare un fabbro. Si tratta dell'unica apparizione mariana in Alsazia…
Ricordati con culto congiunto, i santi Filippo e Giacomo il minore sono tra i Dodici…
Meditiamo il Vangelo del 3 maggio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Sabato è il giorno della devozione alla Beata Vergine Maria. Offriamo questo nuovo giorno…
“Donami un tuo segno”. Questa è la preghiera della sera da recitare questo venerdì per…
L'influencer spagnola Belén Domínguez è morta a causa di una dolorosa malattia. Anche nel dolore…