E’ morto Cino Tortorella famoso personaggio televisivo che ha portato alla ribalta il personaggio del mago Zurlì. In questo video ci racconta la sua esperienza extracorporea. Il 27 novembre 2009 viene ricoverato in serata, all’Ospedale Luigi Sacco di Milano, per un grave attacco d’ischemia. Arrivando al Pronto Soccorso, si risveglia dopo essersi trovato in stato comatoso e tenuto in osservazione dal nosocomio. Dichiara di aver avuto un’esperienza extracorporea, di aver visto la “luce”, che definisce “chiarità”.
Cino Tortorella, il famoso e storico Mago Zurlì dello Zecchino d’Oro, racconta: “Il 15 ottobre del 2007 e 27 novembre del 2009, il mio cuore s’è fermato. Sono morto. Non ho mai visto un tunnel di luce, ma ho visto un abisso di chiarità ”
COME HA DICHIARATO A POMERIGGIO 5:
“Ho iniziato a sentire una matassa di voci, poi ho riconosciuto quella di una mia sorellina cara, Mariele Ventre (storia direttrice del coro dell’Antoniano) che mi dicevano stiamo qui stiamo bene, ti vogliamo bene e ti aspettiamo. Ma la voce di mia madre, subito dopo, che diceva non adesso! E così sono tornato indietro e mi sono ritrovato con gli stessi dolori che avevo prima”. E’ un racconto intenso quello di Tortorella che colpisce gli ospiti in studio come Sandra Milo: “Le persone che abbiamo amato nella nostra vita non ci lasciano mai completamente. Sono angeli, mi parlano, li sento nella mente e sono un conforto”
Papa Leone XIV all'Udienza Generale dell'8 ottobre ha parlato dell'umiltà di Gesù, il quale non…
Carlo Acutis, un ragazzo di soli 15 anni, che attirava molti dei suoi coetanei a…
Santa Pelagia di Antiochia è una giovane martire dei primi secoli del cristianesimo, vittima delle…
Meditiamo il Vangelo dell’8 ottobre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla Parola…
Il Mercoledì è giorno di devozione a San Giuseppe, ecco la preghiera del mattino da…
“Aiutami ad imitarti”. È la preghiera della sera da recitare questo Martedì per ringraziare il…