Continuano ad ignorare colpevolmente ciò che sta accadendo, evidentemente i morti non sono tutti uguali, o le stragi hanno un peso specifico diverso a seconda di dove accadono. Non creiamo discriminazioni di sesso, religione, colore della pelle , le stragi portano morte, dolore e sgomento, ma non perchè accadono lontano da noi non debbano avere lo stesso valore di quelle che avvengono in Europa. Il rispetto ci deve essere per tutte le vittime indistintamente, e invece continuano ad esserci morti di seria a e morti di serie b
Nuova strage di Boko Haram in un villaggio a cinque chilometri di Maiduguri, in Nigeria. Testimoni parlano di decine di corpi bruciati e crivellati di proiettili per le strade di Dalori dopo un attacco avvenuto sabato sera. Un uomo, che è riuscito a sfuggire nascondendosi su un albero, ha raccontato che poteva sentire le urla dei bambini tra le fiamme. Sono almeno 86 i civili massacrati, un centinaio i feriti. Lo affermano i media online dell’area. “Molte persone sono state uccise, numerose sono state ferite”, ha dichiarato in un comunicato il portavoce dell’esercito nigeriano Mustapha Anka.
E gli integralisti islamici Boko Haram hanno colpito anche in Ciad,in due villaggi sulle rive dell’omonimo lago, nella regione di Hadjer Lamis. Il bilancio di due attentati suicidi è di almeno nove morti e 52 feriti.