Miracolo a Sokólka, in Polonia: sicuramente uno dei più recenti miracoli eucaristici, che racconta di come, nelle ostie consacrate, si possa scorgere la reale presenza di Cristo vivo.
E’ avvenuto il 12 Ottobre del 2008, nel periodo in cui la Polonia si preparava a rendere Beato Padre Michele Sopocko, il padre spirituale di Santa Faustina Kowalska, che ha contribuito fortemente a diffondere il culto della Divina Misericordia in tutto il mondo.
Quando alla Santa Messa del mattino, celebrata nella Chiesa parrocchiale di Sant’ Antonio di Sokólka, un’ ostia consacrata è caduta a terra, proprio dalle mani del sacerdote che stava distribuendo la Comunione ai fedeli, il rito è stato interrotto per un momento, per permettere di recuperare il Corpo di Cristo.
Il 19 Ottobre, esattamente una settimana dopo, Suor Julia Dubowska e il parroco hanno aperto la cassaforte, di cui solo loro avevano la chiave, e, nell’ambiente, si è diffuso un profumo di pane azzimo.
La professoressa Maria Sobaniec-Lotowska e il professor Stanisław Sulkowski, in due esami distinti e separati sono giunti alla stessa conclusione: l’ostia analizzata è tessuto umano, quello di un muscolo cardiaco, di una persona morente.
Inoltre, queste fibre muscolari erano mescolate alle sostanze che si riscontrano nel pane: impossibile che una situazione del genere si possa ricreare in laboratorio!
Antonella Sanicanti
Oggi ricordiamo la celebre apparizione a San Francesco di Cristo e della Madonna circondati da…
Sant'Eusebio fu li primo vescovo di Vercelli, e il primo a portare in Italia, di…
Meditiamo il Vangelo del 2 agosto 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Sabato è il giorno della devozione alla Beata Vergine Maria. Offriamo questo nuovo giorno…
“Ti ringrazio Padre mio”. Questa è la preghiera della sera da recitare questo venerdì per…
Nostra Signora delle Mercede appare a due grandi santi e anche a un re per…