La Storia che vogliamo proporvi è davvero singolare, un ragazzo del Texas Zack Clements, ha avuto un malore durante l’ora di ginnastica a scuola. si è accasciato a terra come morto colto da un’arresto cardiaco che lo ha stroncato, nonostante fosse uno sportivo assiduo praticando molte discipline, e conducendo una vita sana il 17enne è stato portato immediatamente in codice rosso al più vicino ospedale attrezzato per accogliere casi così gravi, di persone in arresto cardiaco. La cosa che ha lasciato si stucco i medici che sono intervenuti per salvargli la vita, è che il suo cuore abbia smesso di battere per oltre venti minuti un’eternità secondo i dottori. Il giovane èstato ricoverato ed è rimasto per ben tre giorni in coma profondo, poi senza una ragione valida si è risvegliato improvvisamente senza alcuna ragione valida come se niente fosse successo, lasciando di stucco medici infermieri e i suoi familiari.
Ma il bello deve ancora arrivare, ed arriva dal racconto che il ragazzo fa ai genitori che hanno vegliato al suo capezzale giorno e notte, i coniugi Billy e Theresa rimangono pietrificati quando Zack inizia il suo racconto che descrivono quei 20 minuti in cui lui era clinicamente morto.
Ecco le sue parole riportate da Aleteia:
Ho visto un uomo con i capelli lunghi e la barba e di aver riconosciuto in lui le sembianze di Gesù. L’uomo gli avrebbe messo la mano sulla spalla dicendogli che sarebbe andato tutto bene.
Qualsiasi cosa sia accaduta a Zack, il fatto è che i 20 lunghi minuti di arresto cardiaco e l’improvviso recupero dei battiti del giovane hanno colpito i medici che lo hanno assistito, che non sanno spiegare cosa gli sia accaduto e soprattutto come possa essere sopravvissuto all’assenza di battito cardiaco.
Nella più scettica delle ipotesi, ciò che è evidente è che la vita ha molta più forza di quello che immaginiamo in genere – e merita di essere rispettata, preservata e curata con ogni sforzo, anche quando recuperarla sembra ormai impossibile.
Fonte. alteia.org
India, XVI secolo. L'armata musulmana attacca in forze la fortezza portoghese che protegge l'isola di…
Cerchi l'amore? Oltre San Valentino esiste un Santo protettore a cui rivolgersi per trovare l'anima…
Meditiamo il Vangelo del 14 febbraio 2026, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
I santi Cirillo e Metodio erano fratelli: entrambi divennero apostoli delle popolazioni slave e mediarono…
Inizia il Sabato con la preghiera del mattino alla Beata Vergine Maria. Affidale ogni speranza,…
Concludi la giornata nel cuore di Dio: una preghiera della sera con esame di coscienza…