Michela e Andrea regalano cibo a chi ha fame

Michela e AndreaMichela e Andrea regalano cibo a chi ha fame. E’ questo il gesto di cui si sta parlando tanto nelle ultime ore, da quando si è saputo che i due proprietari di un ristorante a Civitanova Marche hanno “graziato” il ladro che entrava nella loro cucina per rubare olio, uova e qualcos’altro che potesse sfamare la sua famiglia.

Quando Michela e Andrea sono stati chiamati dai Carabinieri che, dopo vari appostamenti, erano riusciti ad arrestare l’autore dei furti, non si sono sentiti di denunciarlo, comprendendo che quell’uomo era in gravi difficoltà economiche.

“In un periodo come questo, il fine può anche giustificare il mezzo”. “Dovremmo tutti imparare a essere più umani”, hanno detto i due ristoratori, mandando a tutti un messaggio di carità, dote essenziale e necessaria, a noi e agli altri, e che troppo spesso dimentichiamo di praticare.

Tanti sono i fratelli in difficoltà, padri di famiglia e disoccupati, resi tali da una crisi economica che tarda a risolversi e da uno Stato che attende troppo per elargire aiuti e sostegno. Forse chi ha bisogno è vicino a noi, tanto da potergli anche tendere la mano, come hanno ben compreso e fatto Michela e Andrea.

Antonella Sanicanti

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

Il cuore d'oro di Michela e Andrea:

Il cuore d'oro di Michela e Andrea. Un nobile gesto che ha commosso l'Italia <3

Pubblicato da Fanpage.it su Giovedì 30 agosto 2018