Medjugorje: la verità su ciò che ogni uomo desidera

La Madonna conosce i nostri cuori e sa bene ciò a cui l’uomo anela di più, e da Madre amorevole, gli indica con infinita pazienza la via per appagare il suo bisogno più profondo. 

Medjugorje, Messaggio per oggi 6 novembre 2020: la Madonna sa ciò che l'uomo desidera di più

“Vedo molti miei figli che cercano amore e consolazione ma nessuno gliela offre. Vedo anche coloro che fanno del male perché non hanno buoni esempi, non hanno conosciuto mio Figlio”
Solo una Madre può parlare con tanta amorevolezza dei suoi figli che desiderano l’amore ma non lo trovano; di quelli che agiscono male ma Lei sa che il male da loro compiuto è la conseguenza di un male prima ancora ricevuto e sofferto.

Medjugorje, Messaggio della Madonna del 2 novembre 2017 alla veggente Mirjana:

Cari figli, guardandovi qui riuniti intorno a me, vostra Madre, vedo molte anime pure. Vedo molti miei figli che cercano amore e consolazione ma nessuno gliela offre. Vedo anche coloro che fanno del male perché non hanno buoni esempi, non hanno conosciuto mio Figlio. Mio Figlio vi manda me, Madre, uguale per tutti, per insegnarvi ad amare, perché comprendiate che siete fratelli. Desidero aiutarvi. 

Apostoli del mio amore, a mio Figlio basta un desiderio vivo di fede e amore e lo accetterà, ma dovete essere degni, avere desiderio e cuori aperti, mio Figlio entra nei cuori aperti. Io come Madre desidero che conosciate mio Figlio nella verità: Dio nato da Dio, che conosciate la grandezza del suo Amore, di cui avete così bisogno. Lui ha preso su di sé i vostri peccati, ha ottenuto la Redenzione per voi, in cambio chiede che vi amiate gli uni gli altri.

Mio Figlio è amore, Lui ama tutti gli uomini senza differenza, tutti gli uomini di tutti gli stati, di tutti i popoli. Se voi, figli miei, viveste l’amore di mio Figlio, il suo regno sarebbe già sulla terra. Perciò, Apostoli del mio amore, pregate, pregate perché mio Figlio e il suo amore siano in voi. E voi possiate essere esempio di amore e aiutiate tutti coloro che non hanno conosciuto mio Figlio. Non dimenticatevi mai che mio Figlio, uno e trino, vi ama. Amate e pregate per i vostri pastori. Vi ringrazio“.

Riflessione sul Messaggio per oggi

C’è un rimedio al male anche nei cuori dell’uomo più chiuso e ferito: è la preghiera, il canale attraverso cui passa l’immenso amore di Dio. E quando ne facciamo davvero esperienza, non possiamo che desiderare di ricambiarlo e portarlo agli altri. Per questo la Madonna ci invita a pregare, pregare, pregare affinché con la Grazia di Dio i nostri cuori si aprano a Gesù. Così comincerà la nostra conversione a Cristo. E per gli altri il segno sarà il nostro esempio di vita di ogni giorno.

La verità sull'uomo, sui suoi desideri

“E voi possiate essere esempio di amore e aiutiate tutti coloro che non hanno conosciuto mio Figlio”, dice la Madonna. Dio è sempre pronto ad accogliere i suoi figli, il suo amore è per ogni uomo, senza distinzioni. La Madonna chiede a noi, che abbiamo fatto esperienza dell’amore di suo Figlio, di collaborare con Lei affinché attraverso la nostra preghiera, Dio possa toccare i cuori più duri e lontani.

Simona Amabene

 

Impostazioni privacy