La Madonna sa qual è il desiderio che più di tutti vince nel nostro cuore ed è venuta in mezzo a noi, a Medjugorje, proprio per aiutarci ad esaudirlo.
“Vedo molti miei figli che cercano amore e consolazione ma nessuno gliela offre”, dal Messaggio scelto per oggi.
Ciò che accomuna gli uomini è il desiderio di essere amati, che purtroppo viene distorto e appagato in modo sbagliato. L
Per questo la Madonna ci esorta alla preghiera affinché per mezzo di essa e con l’aiuto della Grazia di Dio, i nostri cuori possano predisporsi ad accogliere l’amore che Lui vuole donarci per convertirci a Cristo. E per gli altri il segno visibile che li porterà a interrogarsi, sarà il nostro esempio di vita, che è la vera testimonianza, e la più efficace.
“Cari figli, guardandovi qui riuniti intorno a me, vostra Madre, vedo molte anime pure. Vedo molti miei figli che cercano amore e consolazione ma nessuno glie la offre. Vedo anche coloro che fanno del male perché non hanno buoni esempi, non hanno conosciuto mio Figlio. Mio Figlio vi manda me, Madre, uguale per tutti, per insegnarvi ad amare, perché comprendiate che siete fratelli. Desidero aiutarvi.
Apostoli del mio amore, a mio Figlio basta un desiderio vivo di fede e amore e lo accetterà, ma dovete essere degni, avere desiderio e cuori aperti, mio Figlio entra nei cuori aperti. Io come Madre desidero che conosciate mio Figlio nella verità: Dio nato da Dio, che conosciate la grandezza del suo Amore, di cui avete così bisogno. Lui ha preso su di sé i vostri peccati, ha ottenuto la Redenzione per voi, in cambio chiede che vi amiate gli uni gli altri.
Mio Figlio è amore, Lui ama tutti gli uomini senza differenza, tutti gli uomini di tutti gli stati, di tutti i popoli. Se voi, figli miei, viveste l’amore di mio Figlio, il suo regno sarebbe già sulla terra. Perciò, Apostoli del mio amore, pregate, pregate perché mio Figlio e il suo amore siano in voi. E voi possiate essere esempio di amore e aiutiate tutti coloro che non hanno conosciuto mio Figlio. Non dimenticatevi mai che mio Figlio, uno e trino, vi ama. Amate e pregate per i vostri pastori. Vi ringrazio“.
La Madonna si rivolge a noi che abbiamo fatto esperienza dell’amore di suo Figlio, e ci invita a collaborare con Lei per aiutare i più lontani. E la prima cosa che ci chiede è di essere fedeli alla preghiera, perché attraverso di essa, Dio può toccare i cuori più duri, più chiusi e lontani. E poi coerenti con il nostro modo di vivere:”E voi possiate essere esempio di amore e aiutiate tutti coloro che non hanno conosciuto mio Figlio”.
Simona Amabene
Simona Amabene
La devozione alla Madonna di Valverde nasce da una duplice apparizione: il Signore Gesù si…
Scopri 7 consigli semplici e profondi per vivere l’Adorazione Eucaristica con il cuore, in ascolto…
La straordinaria storia della guarigione miracolosa di un bambino per intercessione di San Charbel, definito…
San Charbel Makhluf fu un sacerdote maronita, eremita e taumaturgo che trascorse la vita all'insegna…
Meditiamo il Vangelo del 24 luglio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Giovedì giorno della devozione al Santissimo Sacramento. Ecco la preghiera del mattino da recitare oggi…