La scossa di terremoto si è fatta sentire in giornata, intorno all’ora di pranzo, ed è arrivata fino nel paese di Medjugorje.
Il paese dei Balcani famoso in tutto il mondo per le apparizioni della Regina della Pace ancora in corso, è stato raggiunto da un fortissimo boato.
Le ultime scosse si erano sentite il 22 marzo scorso all’alba, quando il terremoto aveva colpito la città di Zagabria: numerosi feriti, uno dei quali grave, ingenti danni nel centro storico. E tanta paura in un momento già difficile a causa del Coronavirus. Gli abitanti non sapevano cosa fare: se restare comunque in casa per proteggersi dal virus o evitare rischi di ulteriori scosse e uscire all’aperto.
Medjugorje: ce lo racconta Gianluca, il nostro inviato sul posto
“Era intorno alle 13:30 di oggi. Si é sentito un grande boato e poi la scossa! Ma grazie a Dio nessun danno a persone almeno qui a Medugorje. In quel momento stavo pranzando, e li per li ho pensato che fuori stesse passando un enorme tir, invece era il terremoto.
Stando alle notizie che circolano sul web, la potenza è stata di magnitudo 4, e l’epicentro si trova tra Neum e Makarska, sulla costa adriatica. Una zona che in questi ultimi due giorni ha già registrato un ventina di scosse”.
Simona Amabene
@Riproduzine riservata
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI