Medjugorje: è necessario sapere come stare coi fratelli

La Madonna ci parla ogni giorno da Medjugorje. Cosa vuole dirci oggi? Un incoraggiamento, un’esortazione, una correzione amorevole per la nostra vita.

medjugorje

La Vergine Maria è apparsa in molti luoghi della Terra e in tante epoche storiche, sottolineando sempre il fine ultimo della sua venuta: la conversione autentica dei nostri cuori.

Da Medjugorje, in particolare, Maria ci avverte che il tempo delle sue premure, prima o poi, finirà. Lo fa affidando, ai veggenti innumerevoli messaggi, che ci invitato a prendere il suo Figlio unigenito Gesù Cristo come esempio e a seguire sempre le sue orme e i suoi insegnamenti.

La Beata Vergine Maria dice: l’umiltà vi rende degni

Medjugorje: messaggio del 28 Giugno del 1985

“Cari figli, oggi vi affido un messaggio con cui desidero invitarvi all’umiltà. In questi giorni avete sperimentato una grande gioia per tutte le persone che sono giunte e con amore avete raccontato le vostre esperienze. Ora vi invito a continuare nell’umiltà e a parlare con cuore aperto a tutti coloro che arrivano. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!”.

Come ci suggerisce la Regina della Pace, l’umiltà ci permette di riconoscerci bisognosi dell’amore di Dio, ma anche della vicinanza dei fratelli. L’unità che dovrebbe contraddistinguerci mira a ricordarci che siamo tutti membra dello stesso Corpo mistico, quello di Gesù Cristo, nostro Signore e Salvatore. Siamo la Chiesa e apparteniamo ad un’unica grande famiglia. Il confronto delle nostre esperienze con quelle altrui porta alla possibilità di prendere esempio e forza, gli uni dagli altri, per camminare insieme, verso la salvezza, per poter essere redenti e salvati, condotti in una vita eterna e di pace, in cui non ci sarà mai più spazio per il dolore e per le angosce che ora proviamo.

Leggi anche – Medjugorje, Mirjana: la Madonna? Potrebbe non tornare più

 

Antonella Sanicanti

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

Impostazioni privacy