Medjugorje: Molti i segni comparsi nel cielo

Medjugorje - croce nel cielo

La Regina della Pace di Medjugorje ha riferito: “Tutti questi segni sono dati per rafforzare la vostra fede, fino a che non verrà il grande segno, visibile a tutti e permanente”, per spiegare quello che è definito il terzo segreto (di 10 affidati ai veggenti), che si verificherà presto sulla collina del Podbrdo.
Nell’attesa, ricordiamo alcuni dei segni che, in passato, si sono resi visibili nel cielo dei fedeli di Medjugorje.

Nell’Agosto del 1981, la croce della collina delle prime apparizioni rimase luminosa per una notte intera e, sempre nello stesso mese, il sole cominciò a roteare in cielo, fenomeno che si è, poi, ripetuto più volte.
Padre Tomislav, raccontò: “Il sole era al tramonto. Ad un certo momento, cominciò a girare, muovendosi rapidamente verso il luogo delle apparizioni, dando l’impressione di cadere sulla testa degli uomini. Molta gente vide un’ostia invece del sole; altri videro nel sole la croce; altri ancora delle schiere di angeli con trombe”.

Medjugorje: i segni nel cielo indicano la reale presenza di Maria

Un altro grande segno fu quello della scritta “Mir”, che in croato significa “pace”, apparsa sulla croce della collina delle apparizioni. Sulla collina del Krizevac c’è la grande croce, posta li nel 1933, che a volte scompare per mostrare la figura di Maria, di una grande ostia o di un Tau.
Era, poi, il 28 Ottobre del 1981 quando sembrò che fosse divampato un incendio che saliva da Medjugorje al cielo, tanto che accorse anche la polizia.
Ne fu testimone Ivan Kozina: “Ero di sentinella sul monte. La gente giungeva verso la chiesa, io pure pregavo. D’improvviso è divampato un incendio, erano circa le 17.45. Sembrava fuoco, ma mi rendevo conto che non lo era, perché non c’era fumo e non si sentiva il crepitio. Tutto è durato 12 minuti, poi il fuoco è sparito. Io mi sono inginocchiato e ho pregato. L’indomani abbiamo controllato tutto, ma non c’era traccia d’incendio, né di cenere, né altro”.

Nell’Agosto del 1982, due raggi si posarono sulla croce della collina e sulla chiesa. Il veggente Ivan era sulla collina, mentre la Regina della Pace gli diceva: “Ora ti darò un segno per rafforzare la tua fede”.

Leggi anche – Medjugorje: a 8 anni testimonia che il sole si muove nel cielo!

Antonella Sanicanti

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]