Medjugorje: quanto tempo dedichiamo a Gesù durante il giorno

Un monito della Madonna a Medjugorje che ci avvisa che siamo ancora lontani da un incontro profondo col Signore e ci dà delle indicazioni.

Medjugorje, Messaggio: quanto tempo dedichiamo a gesù?

“Perciò trascorrete più tempo possibile nella preghiera e nell’adorazione a Gesù nel Santissimo Sacramento dell’altare, affinché Egli vi cambi”.
Con queste parole, la Madonna ci esorta a un vero cambiamento di vita che è possibile solo quando mettiamo Gesù al centro della nostra vita.

Medjugorje, Messaggio della Regina della pace del 25 marzo 2008:

Cari figli, vi invito a lavorare alla conversione personale. Siete ancora lontani dall’incontro con Dio nel vostro cuore. Perciò trascorrete più tempo possibile nella preghiera e nell’adorazione a Gesù nel Santissimo Sacramento dell’altare, affinché Egli vi cambi e metta nei vostri cuori una fede viva e il desiderio della vita eterna. Tutto passa, figlioli, solo Dio rimane. Sono con voi e vi esorto con amore. Grazie per aver risposto alla mia chiamata“.

Riflessione del messaggio per oggi  

E’ l’invito della Madonna a fare il punto sulla nostra conversione personale, senza illuderci di essere arrivati. Mai. La conversione è un cammino che non finisce fin quando saremo pellegrini su questa terra. Il punto essenziale per fondarci davvero in Cristo è dedicare tempo alla preghiera, in particolare alla Santa Messa, la preghiera per eccellenza. Non solo la domenica ma approfittare di ogni occasione per partecipare alla celebrazione dell’amore del Signore. E ancora all’adorazione nel Santissimo Sacramento. Sono i mezzi potenti che Dio ci ha donato per accrescere in noi una vera fede, condizione necessaria per anelare alla vita eterna.

Simona Amabene

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]