Medjugorje: mi ha insegnato a perdonare

Medjugorje
foto web source

Si parla tanto dei frutti di Medjugorje, che sono le conversioni del cuore, prima di tutto, oltre alle tante guarigioni spirituali e fisiche. La testimonianza di una giovane donna, di nome Mariana ci da un assaggio di come, al cospetto della Regina della Pace, tutto può cambiare. Mariana, dopo le conseguenze di un’aggressione e di gravi danni alla spina dorsale, non ha ricevuto una guarigione del corpo, ma -molto più importante- la capacità di comprendere quale doveva essere il suo rapporto con Dio, con la fede, con il perdono.

Medjugorje: la guarigione spirituale

Lei racconta: “Ero una giovane indipendente e, come la maggior parte dei giovani, facevo quel che volevo e cercavo di godermi la vita. Un giorno, mentre andavo al cinema con degli amici, un ragazzo drogato ci ha avvicinati con una pistola ed ha sparato un colpo, colpendomi alla spina dorsale. Così in un attimo mi sono trovata all’ospedale, con il corpo insensibile e paralizzato dal busto fino ai piedi, eppure in me non è mai nato l’odio verso quel ragazzo, perché sentivo che la cosa migliore era perdonare.

Dopo qualche tempo, vidi Gesù e Maria in sogno e Gesù mi disse: Ti guarisco. All’inizio credetti che si trattasse di una guarigione fisica, ma poi capii che Gesù mi aveva guarita spiritualmente e mi aveva donato la grazia di pregare di più e meglio. Decisi poi di recarmi a Medjugorje sperando di essere guarita anche fisicamente. Questa guarigione fisica non avvenne, ma ricevetti una grazia ancora più grande: compresi che avevo passato la mia giovinezza nelle tenebre e nel vuoto, rischiando di perdere l’anima. Dio aveva utilizzato questo incidente per riavvicinarmi a Lui.

Ora non sento più il bisogno di una guarigione fisica, ma desidero far conoscere Dio a tutti i miei amici. Sento un desiderio profondo di consacrare la mia vita alla preghiera e all’intercessione e offro le mie sofferenze perché gli uomini guariscano dall’ateismo e possano conoscere la gioia che io conosco adesso”.

Leggi anche – Medjugorje: pentimento, confessione e vocazione sono li

Antonella Sanicanti

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

Impostazioni privacy