Medjugorje, Padre Ljubo: “la Madonna è venuta a svegliarci”

Perché la Regina della Pace di Medjugorje appare solo ai veggenti?

Padre Ljubo è un sacerdote di Medjugorje e ci spiega che molti fedeli si chiedono perché la Regina della Pace non si mostra a tutti.

Medjugorje - Padre Ljubo

“La Madonna ha detto: “Beati quelli che non vedono e credono” . Io direi anche beati quelli che vedono, perché i veggenti hanno una grazia gratuita, gratis: vedere la Madonna.

Ma per questo non sono per niente privilegiati, rispetto a noi che non la vediamo con gli occhi, perché, nella preghiera si può conoscere la Madonna, il suo Cuore Immacolato, la profondità, la bellezza e la purezza del suo amore. Ha detto in un suo messaggio: “Cari figli, lo scopo delle mie apparizioni è che voi siate felici”.

La Regina della Pace di aiuta a comprendere a fondo il Vangelo, il messaggio del Figlio Gesù Cristo: “Nei messaggi non troviamo nessuna cosa nuova. La Madonna non aggiunge niente al Vangelo o all’insegnamento della Chiesa. Prima di tutto, la Madonna è venuta a svegliarci. Come ha detto Gesù nel Vangelo: “Quando il Figlio dell’uomo tornerà nella gloria, troverà la fede sulla terra?” Noi speriamo che qualcuno, almeno una persona sulla terra crederà a Gesù, quando lui tornerà nella gloria”.

Padre Lujbo

Medjugorje: satana è forte, ma con il Rosario vincerete

E’ importante, dunque, curare la propria fede, perché non ci sia più spazio, nella nostra vita, per ciò che non è di Dio. La fede è in grande pericolo, per questo la Regina della Pace ci chiama a se.
La fede personale sparisce, per questo aumentano superstizioni, cartomanti, maghi e altre forme di paganesimo e tutte le altre cose del paganesimo nuovo, moderno, per questo la Madonna viene per aiutarci, ma viene nella semplicità, come Dio è venuto nella semplicità. Noi sappiamo come Gesù è nato a Betlemme (…). Solo i semplici riconoscono che questo bambino, Gesù di Nazareth, è il Figlio di Dio, solo i semplici pastori e i tre Magi, che cercano il senso della vita.

Oggi, noi qui siamo venuti per avvicinarci alla Madonna, perché ci aggrappiamo al suo Cuore e al suo amore. La Madonna nei suoi messaggi ci invita: “prima di tutto pregate il Rosario, perché il Rosario è una preghiera per i semplici, una preghiera comunitaria, una preghiera ripetitiva.
La Madonna non ha paura di ripetere tante volte : “Cari figli, satana è forte, con il Rosario in mano lo vincerete”.

Antonella Sanicanti

 

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

 

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]