Medjugorje: il vescovo di Mostar esprime il suo pensiero su Mons. Hoser

L’attuale vescovo in carica da settembre 2020 alla guida della diocesi di Mostar e Duvanj, si è espresso attraverso un comunicato. 

Il nuovo vescovo di Mostar, va per la prima volta a Medjugorje per la festa dell'Immacolata
photo web source

Mons. Petar Palić, ha rivolto le sue condoglianze al vescovo di Varsavia-Praga, Romuald Kaminski, per la morte del vescovo emerito della sua diocesi e visitatore apostolico con un ruolo speciale per la parrocchia di Medjugorje, l’arcivescovo Henryk Hoser.

Il comunicato del vescovo di Mostar

“In occasione della morte di Mons. Henryk Hoser, vescovo emerito della diocesi di Varsavia-Praga e visitatore apostolico con un incarico speciale per la parrocchia di Medjugorje, situata nella diocesi di Mostar-Duvanj, porgo le mie più sincere condoglianze a voi, sacerdoti e monaci e a tutti i fedeli di la tua diocesi.

Dopo aver assunto lo scorso anno il ministero del Vescovo di Mostar e Duvanj, gli incontri che ho avuto con mons. Hoser erano pieni di gentilezza fraterna e apertura, comprensione e rispetto reciproci per la missione che ognuno di noi aveva in questo campo.

Durante la sua malattia e il suo ricovero, abbiamo rivolto al Signore le nostre sincere preghiere per la sua guarigione e il suo ritorno ai compiti affidatigli dalla Santa Sede.

In collegamento con voi, i sacerdoti e i fedeli della diocesi di Varsavia-Praga, di cui mons.  Hoser era un pastore, al Signore Risorto offro la mia preghiera per l’anima dell’Arcivescovo Hoser.  Rimarrà nella mia memoria come pastore zelante, dedito al servizio della Chiesa e sforzandosi di essere vicino ai fedeli in uno spirito di umiltà e compassione.

Che il buon Dio doni a Mons. Hoser la gioia di vedere il suo volto, e dona a tutti noi la grazia di annunciare fedelmente la Buona Novella e di edificare il regno di Dio”, ha affermato Mons. Palić.

 

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]