Cosa ci dirà la Gospa oggi 25 ottobre? I parrocchiani e i pellegrini di tutto il mondo legati a Medjugorje attendono il messaggio che la Regina della Pace donerà alla veggente Marija Pavlovic, un segno della sua presenza materna che conforta i cuori.
Nel suo ultimo messaggio del 25 settembre 2025 , la Regina della Pace ci aveva richiamato con parole concise ed essenziali all’urgenza di questo tempo segnato da gravi conflitti nel mondo, si contano attualmente 59 guerre, ma altresì da un crescendo di conflitti e divisioni nella famiglie, nelle comunità, nella Chiesa, a pregare per la pace: “Cari figli! Questo tempo sia per voi tempo di preghiera per la pace”.
Un invito che si è unito a quello accorato di Papa Leone XIV che all’inizio del mese di Ottobre dedicato al Rosario, aveva esortato i fedeli a pregarlo con fedeltà ogni giorno per la pace.
Quali saranno le parole che la Madonna rivolgerà oggi a tutto il mondo?
La veggente Marija Pavlović riceverà l’apparizione quotidiana, come avviene ininterrottamente dal 1981. Il messaggio mensile che, a partire dal 25 gennaio 1987, riceve ogni 25 del mese, viene poi trascritto e tradotto dal croato in tutte le lingue e dopo l’approvazione ecclesiastica per conto del Visitatore Apostolico per conto del Vaticano, Mons. Aldo Cavalli, verrà diffuso dai canali ufficiali.
I fedeli legati a Medjugorje sanno che la pubblicazione del messaggio avviene verso sera, a seguito della trascrizione, e sarà disponibile per la lettura integrale. Invitiamo i nostri lettori a restare aggiornati sulla nostra testata, dove pubblicheremo il testo completo non appena sarà ufficializzato e tradotto.
In attesa di conoscere il messaggio della Regina della Pace per questo 25 ottobre, l’invito è quello di unirsi in preghiera. Preparare il cuore all’ascolto è, secondo la scuola di Medjugorje, l’unico modo per comprendere e mettere in pratica le esortazioni che la Madonna dona al mondo.
Chi è la veggente Marija Pavlovic prescelta per la consegna del messaggio mensile?
La depositaria di questa attesa è Marija Pavlović Lunetti, nata a Bijakovići nel 1965 e una dei sei veggenti originali di Medjugorje. Marija è particolarmente nota per il ruolo cruciale che la Madonna le ha affidato: è lei, infatti, a ricevere l’apparizione quotidiana, e a lei spetta il compito di trascrivere e diffondere il messaggio mensile alla parrocchia e a tutti i fedeli del mondo, un appuntamento che si rinnova ininterrottamente ogni 25 del mese dal 1987. Sposata e madre di quattro figli, Marija vive tra l’Italia e la sua terra natia, viaggiando per portare in tutto il mondo la testimonianza della sua fede e la “chiamata” della Vergine.








