Medjugorje: per quale motivo Dio vi mette alla prova

La Madonna ci parla ogni giorno da Medjugorje. Cosa vuole dirci oggi? Un incoraggiamento, un’esortazione, una correzione amorevole per la nostra vita.

medjugorje

La Vergine Maria è apparsa in molti luoghi della Terra e in tante epoche storiche, sottolineando sempre il fine ultimo della sua venuta: la conversione autentica dei nostri cuori.

Da Medjugorje, in particolare, Maria ci avverte che il tempo delle sue premure, prima o poi, finirà. Lo fa affidando, ai veggenti innumerevoli messaggi, che ci invitato a prendere il suo Figlio unigenito Gesù Cristo come esempio e a seguire sempre le sue orme e i suoi insegnamenti.

La Beata Vergine Maria dice: le prove a cui Dio ci sottopone

Medjugorje: messaggio del 11 Ottobre del 1984

“Cari figli! Grazie, perché offrite al Signore tutta la vostra fatica, anche ora che egli vi prova nei frutti che raccogliete. Sappiate, cari figli, che egli vi ama, e per questo vi mette alla prova. Continuate ad offrire tutti i vostri sacrifici al Signore, e non vi preoccupate. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!”.

Questo messaggio della Regina della Pace arrivò ai veggenti di Medjugorje in un momento storico molto particolare: le piogge di quella stagione erano state devastanti, in quella regione, ed avevano, purtroppo, distrutto molti vigneti, rendendo vano il lavoro dei contadini.

Maria rinnovava la sua vicinanza, con quelle parole, e ricordava a tutti che Dio non abbandona mai i suoi figli, nemmeno nei momento di estrema prova. Molte prove, anzi, sono da vedere come il pretesto per dimostrare la nostra capacità di abbandonarci tra le braccia del Padre, con fiducia e senza alcuna disperazione o preoccupazione per la nostra sorte futura, su questa terra.

Leggi anche – Medjugorje, Mirjana: la Madonna? Potrebbe non tornare più

 

Antonella Sanicanti

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]