Monsignor Henryk Hoser, il Visitatore Apostolico a Medjugorje, inviato dalla Santa Sede, ci conferma che è proprio così.
Non dubitiamo mai che Maria sia accanto a noi, che ci segua e ci protegga in ogni attimo della nostra esistenza. Ecco cosa afferma Monsignor Hoser: “Dunque, nella prospettiva della nostra vita, della vita di ciascuno di noi, nella prospettiva della risurrezione, lei c’è! Ci accompagna, ci segue, partecipa alle nostre sofferenze ed alla nostra passione, se noi l’affrontiamo nella prospettiva di Dio. Lei cerca il modo di salvarci, di condurci alla conversione. Dobbiamo sentire la sua presenza spirituale”.
La Regina della Pace è invocata con molti appellativi, nelle litanie. “L’invocazione in cui la invochiamo come “Regina della Pace” è quasi alla fine. Maria è Regina, contemplando i Misteri gloriosi del Rosario, noi vediamo anche la sua incoronazione a Regina del Cielo e della terra.
Lei, dunque, condivide le caratteristiche del Regno di suo Figlio, come Creatore del Cielo e della terra: anche il di lei Regno è dunque universale.
Lei è dovunque ed il suo culto è ovunque autorizzato. Noi la ringraziamo e le diciamo grazie per la sua costante presenza accanto a ciascuno di noi”.
La Regina della Pace è nostra Madre e non ci abbandona mai, ma ci accoglie e ci accompagna alla conversione vera, quella del cuore.
Antonella Sanicanti
Leggi anche – Medjugorje, Monsignor Hoser: “Siamo invitati a seguire Cristo”
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
La seconda bomba atomica sganciata dagli Usa sul Giappone nell'agosto 1945 spazza via tutto. Sopravvivono…
Ci prepariamo attraverso nove giorni di preghiera, alla solennità di Maria Santissima Assunta al Cielo,…
Santa Teresa Benedetta della Croce, nota anche con il suo nome, Edith Stein, fu una…
Meditiamo il Vangelo del 9 agosto 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Sabato è il giorno della devozione alla Beata Vergine Maria. Offriamo questo nuovo giorno…
“Metti la tua mano sul mio cuore”. Questa è la preghiera della sera da recitare…