Medjugorje. Messaggio per oggi: come rinnovare il nostro cammino di conversione

La Madonna nel suo messaggio scelto per oggi, ci dà ottimi suggerimenti per rinnovare il nostro cammino di conversione.

L’invito della Madonna è un’occasione per fare tesoro dei suoi preziosi consigli materni.

Questo tempo, che dura dal 24 giugno 1981, è caratterizzato da un avvenimento che è unico nella storia dell’umanità, la presenza della Madonna in mezzo a noi, a Medjugorje.

Medjugorje. Messaggio del 25 marzo 2008 alla veggente Marija

Cari figli, vi invito a lavorare alla conversione personale. Siete ancora lontani dall’incontro con Dio nel vostro cuore. Perciò trascorrete più tempo possibile nella preghiera e nell’adorazione a Gesù nel Santissimo Sacramento dell’altare, affinché Egli vi cambi. E metta nei vostri cuori una fede viva e il desiderio della vita eterna. Tutto passa, figlioli, solo Dio rimane. Sono con voi e vi esorto con amore. Grazie per aver risposto alla mia chiamata“.

Come rinnovare il nostro cammino

L’invito della Madonna è un’occasione speciale per rinnovare il nostro cammino di conversione, mettendo più che mai in pratica i suoi preziosi consigli materni.

Un ottimo proposito da vivere, tanto più in questo tempo di Quaresima, è quello di partecipare alla Santa Messa, non solo la domenica ma ogni giorno. Magari scoprendo che quella che sembrava un’impresa impossibile, in realtà dipende dalla nostra buona volontà e capacità di organizzarci, e quel tempo che sembrava impensabile da ritagliare tra i tanti mille impegni, invece è a nostra disposizione, basta solo volerlo.

La Madonna ci consiglia di stare alla presenza del Signore, nell’adorazione al Santissimo Sacramento esposto o davanti al tabernacolo. Quante volte, nel corso delle nostre giornate, passiamo davanti a una chiesa? E quante volte entriamo per dedicare un pò del nostro tempo a Gesù? Ognuno di noi risponda nel proprio cuore con sincerità e possa trovare un nuovo slancio, da vivere in questo tempo liturgico forte che ci prepara all’evento centrale della nostra fede: la Risurrezione di Cristo.

Impostazioni privacy