Medjugorje%2C+Messaggio+della+Madonna%3A+%26%238220%3BCon+la+preghiera+semplice+si+possono+fare+dei+miracoli%26%238221%3B
lalucedimaria
/medjugorje-messaggio-madonna-preghiera-fa-miracoli/amp/
Medjugorje

Medjugorje, Messaggio della Madonna: “Con la preghiera semplice si possono fare dei miracoli”

La Madonna a Medjugorje nel suo messaggio scelto per oggi, afferma una verità che ci deve indurre a una riflessione: quanto crediamo nella potenza della preghiera? 

lalucedimaria.it

Le sue parole nel suo messaggio scelto per oggi, ci invitano a prendere seriamente in considerazione come preghiamo, se la nostra orazione si riduce a una sterile sequenza, o è dialogo e sincero abbandono a Dio.

Medjugorje, Messaggio della Madonna del 25 Ottobre 2002

“Cari figli, vi invito anche oggi alla preghiera. Figlioli, credete che con la preghiera semplice si possono fare dei miracoli. Attraverso la vostra preghiera, voi aprite il vostro cuore a Dio e lui opera miracoli nella vostra vita. Guardando i frutti, il vostro cuore si riempie di gioia e di gratitudine verso Dio per tutto quello che fa nella vostra vita e attraverso voi per gli altri. Pregate e credete figlioli, Dio vi da delle grazie e voi non le vedete. Pregate e le vedrete. Che la vostra giornata sia riempita di preghiera e ringraziamento per tutto quello che Dio vi da. Grazie per aver risposto alla mia chiamata”.

Si possono fare miracoli

La Madonna a Medjugorje ci dice in modo chiaro e fermo che la preghiera è talmente potente, da compiere miracoli. Ma il punto è, quanto ci crediamo davvero?

È qui si gioca il tutto, su quanto ci fidiamo di Dio o meno. Spesso si corre il rischio di confidare più nella formula della preghiera che in Dio stesso e la preghiera diventa non più un mezzo per cercare un rapporto sincero col Signore, ma il fine ultimo, e così riduciamo la preghiera a qualcosa di scaramantico che non ha nulla a che fare con la vera fede in Cristo.

Con la sua presenza materna a Medjugorje vuole aiutarci a stabilire una relazione autentica con Dio, per imparare ad abbandonarci con fiducia e allora inizieremo a vedere i miracoli nella nostra vita, e come Lei dice il nostro cuore si riempirà di gioia e riconoscenza per la sua opera: “(…) il vostro cuore si riempie di gioia e di gratitudine verso Dio per tutto quello che fa nella vostra vita. 

E non c’è miracolo più grande e gradito a Dio della conversione dei nostri cuori che è possibile solo se collaboriamo con la Grazia attraverso una quotidianità che si fa preghiera, ovvero unione continua con Dio. È una relazione che si costruisce, passo dopo passo, con perseveranza, lotta e fatica e con l’aiuto indispensabile dei sacramenti, della Parola e del digiuno.

Simona Amabene

Scritto da
Simona Amabene

Recent Posts

  • Novene

Novena a San Giovanni Paolo II: preghiera del secondo giorno

Questa novena è un'occasione per prepararci spiritualmente alla festa di Giovanni Paolo II, e anche…

2 ore fa
  • Santi

Oggi 14 ottobre, San Callisto I: dalla condizione di schiavo, a Papa martire

Pontefice della Chiesa, San Callisto è stato l'ideatore di alcune importanti pratiche religiose, quali le…

5 ore fa
  • Il Vangelo del Giorno

Commento al Vangelo di oggi 14 ottobre 2025: Lc 11,37-41

Meditiamo il Vangelo del 14 ottobre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…

6 ore fa
  • Preghiere

Preghiera del mattino del 14 Ottobre 2025: “Aiutami a capirti”

Il Martedì è il giorno della devozione agli Angeli e ai Santi. Rendiamo onore a…

7 ore fa
  • Preghiere

Preghiera della sera del 13 Ottobre 2025: “Aiutami a comprendere”

“Aiutami a comprendere”. Eleviamo la nostra preghiera della sera di oggi Lunedì chiedendo al Padre…

16 ore fa
  • Miracoli e Testimonianze

Miracolo del sole a Fatima: 70.000 testimoni, la scienza non ha risposte

Il 13 ottobre 1917 a Fatima pioveva senza tregua, ma l'intensa pioggia non impedì ai…

18 ore fa