La Madonna nel suo messaggio scelto per oggi ci dice che tutti possiamo essere felici, ma tanto dipende da noi.
In che modo la nostra felicità è condizionata da noi stessi? Lei sue parole ci aiutano a capire.

La sua venuta in mezzo a noi, a Medjugorje, e ancora prima a Fatima, a Lourdes, alla Salette e in tutti i luoghi toccati dalla grazia della sua presenza, è per Volontà di Dio, di un Padre che ci ama e vuole salvarci, perciò ha mandato sua Madre a soccorrerci.
Medjugorje. Messaggio del 25 settembre 1989 alla veggente Marija
“Cari figli, vi invito a ringraziare Dio per tutti i doni che avete scoperto durante la vostra vita, anche per il dono più piccolo che avete percepito. Io rendo grazie insieme a voi, e desidero che tutti sentiate la gioia dei doni e che Dio sia tutto per ognuno di voi. Allora, figlioli, potrete crescere incessantemente sul cammino della santità. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!“.
Tutti possiamo essere felici?
La Madonna che vuole il nostro maggior bene, ci dà le indicazioni per essere felici, perché tutto dipende dal nostro atteggiamento. Ci invita innanzitutto a modificare il nostro sguardo per prendere coscienza dei doni che Dio elargisce a ognuno di noi, per far nascere nel nostro cuore un sentimento di gratitudine, che vince la cattiva inclinazione a dare molte cose per scontate.
La società consumistica di oggi, ci induce a un desiderio continuo di qualcosa in più che alla fine non basta mai, lasciandoci così insoddisfatti e delusi. Abbiamo perso il senso di gratitudine verso Dio che è fonte di gioia, come Lei ci dice:“Vi invito a ringraziare Dio per tutti i doni che avete scoperto durante la vostra vita, anche per il dono più piccolo che avete percepito”.
Allora inizieremo a scorgere il suo intervento in tante situazioni, e saranno un segno visibile dell’amore di Dio che si concretizza nella nostra vita. E nei nostri cuori sboccerà la felicità, quella vera, profonda e duratura.
Chiediamo aiuto alla Vergine Maria, che ha fatto della sua vita un inno di lode e gratitudine al Signore, e che ci invita a rendere Grazie a Dio per tutto ciò che ci offre, affinché possiamo cambiare il nostro sguardo su noi stessi e su ciò che ci circonda.