Medjugorje. Messaggio di oggi: qual è l’ostacolo tra noi e Dio?

La Madonna a Medjugorje nel suo messaggio scelto per oggi, evidenzia che cos’è di maggiore impedimento tra noi e l’amore di Dio.  

“L’amore di Dio è nelle mie parole. Figli miei, è l’amore che desidera volgervi alla giustizia e alla verità.

La sua venuta in mezzo a noi, a Medjugorje, e ancora prima a Fatima, a Lourdes, alla Salette e in tutti i luoghi toccati dalla grazia della sua presenza, è per Volontà di Dio, di un Padre che ci ama e vuole salvarci, perciò ha mandato sua Madre a soccorrerci.

Medjugorje. Messaggio del 2 aprile 2009 alla veggente Mirjana:

Cari figli! L’amore di Dio è nelle mie parole. Figli miei, è l’amore che desidera volgervi alla giustizia e alla verità. E’ l’amore che vi vuole salvare dalle vostre illusioni. E voi, figli miei? I vostri cuori rimangono chiusi. Sono duri. Non rispondete alle mie chiamate. Non sono sinceri“.

Cosa ci separa dall’amore di Dio?

Tutto quello che la Madonna vuole trasmetterci è l’amore di Dio, di cui le Sue parole materne sono intrise. La sua venuta in mezzo a noi, a Medjugorje, e ancora prima a Fatima, a Lourdes, alla Salette e in tutti i luoghi toccati dalla grazia della sua presenza, è per Volontà di Dio, di un Padre che ci ama e vuole salvarci dalle lusinghe del mondo, che ci illudono e non mantengono ciò che promettono, e per questo ha mandato sua Madre.

Ma c’è un ostacolo che ci impedisce di sentirci tanto amati da Dio, e quell’ostacolo è il nostro stesso cuore. La Madonna ci interroga:“E voi, figli miei?..I vostri cuori rimangono chiusi. Sono duri. Non rispondete alle mie chiamate. Non sono sinceri“. 
Una risposta amara che ci mette di fronte a due realtà contrapposte: da una parte il cuore di un Padre e di una Madre che ci amano infinitamente e fanno di tutto per salvarci; dall’altra il nostro cuore umano, indifferente, prevenuto e chiuso nelle sue rigidità. Preghiamo senza perderci d’animo affinché la grazia possa penetrare anche i cuori più induriti.
Impostazioni privacy