Medjugorje. Messaggio di oggi: vi invito a credere nella potenza della preghiera

La Madonna nel suo messaggio scelto per oggi, vuole suscitare un interrogativo nel cuore di ogni credente: quanta fiducia riponiamo davvero nella preghiera? E crediamo che la vera fede può compiere miracoli inimmaginabili? 

“Figlioli, credete che con la preghiera semplice si possono fare dei miracoli”, sono le parole che Lei ci rivolge in questo suo bellissimo messaggio, da leggere e meditare.

Questo tempo, che dura dal 24 giugno 1981, è caratterizzato da un avvenimento che è unico nella storia dell’umanità, la presenza della Madonna in mezzo a noi, a Medjugorje.

Medjugorje. Messaggio del 25 Ottobre 2002 alla veggente Marija:

Cari figli, vi invito anche oggi alla preghiera. Figlioli, credete che con la preghiera semplice si possono fare dei miracoli. Attraverso la vostra preghiera, voi aprite il vostro cuore a Dio e Lui opera miracoli nella vostra vita. Guardando i frutti, il vostro cuore si riempie di gioia e di gratitudine verso Dio. Per tutto quello che fa nella vostra vita e attraverso voi per gli altri. Pregate e credete figlioli, Dio vi da delle grazie e voi non le vedete. Pregate e le vedrete. Che la vostra giornata sia riempita di preghiera e ringraziamento per tutto quello che Dio vi da. Grazie per aver risposto alla mia chiamata“.

Confidiamo davvero nella forza della preghiera?

La Madonna nel suo messaggio scelto per oggi, vuole suscitarci un interrogativo: quanta fiducia riponiamo veramente nella preghiera? Lei parla di “preghiera semplice”. Quante volte sentiamo ripetere dai sacerdoti: “Sii semplice, Dio ci vuole semplici”. Dio non guarda alla formula della preghiera, ma al cuore e con quanta fede ci rivolgiamo a Lui. Spesso si corre il rischio di puntare più alle parole di per se, piuttosto che cercare un rapporto vero col Signore e affidarci sinceramente a Lui.

Ma una tale concezione riduce la preghiera a qualcosa di esteriore che non ha nulla a che fare con la vera fede. Quello che La Madonna desidera è che noi possiamo stabilire una relazione autentica con Dio che è un Padre che si prende cura di ognuno dei suoi figli, e e che impariamo ad abbandonarci a Lui, staccandoci da un atteggiamento devozionistico. Siamo invitati a fare il salto di qualità, nella fiducia. Allora vedremo i miracoli nella nostra vita e il nostro cuore sarà inondato di gioia e riconoscenza.

Impostazioni privacy