La Madonna a Medjugorje nel suo messaggio per oggi, ci invita a riflettere sinceramente rispetto al punto in cui siamo del nostro cammino di conversione.
La Madonna a Medjugorje ci lancia un monito chiaro: i nostri cuori sono ancora lontani da un vero incontro col Signore. Ma non si limita a metterci in guardia, ci dà delle indicazioni precise per lavorare su noi stessi e perseverare sul cammino di Salvezza. Perché corriamo il rischio di ridurre la conversione a una esperienza emozionale e di non scendere nel profondo del nostro cuore.
E da eccellente maestra e guida, ci suggerisce in che modo: “Perciò trascorrete più tempo possibile nella preghiera e nell’adorazione a Gesù nel Santissimo Sacramento dell’altare”. La preghiera e dunque in particolare la Santa Messa, che è il centro della vita del cristiano, e l’adorazione eucaristica, per permettere a Gesù di rinnovarci, giorno dopo giorno.
Il giovanissimo Carlo Acutis, prossimamente Santo, diceva:”L’Eucarestia è la mia autostrada per il Cielo”, ci credeva davvero e la viveva nella sua quotidianità, ero un testimone autentico.
Solo Gesù può trasformare il nostro cuore, ma sta a noi sta accoglierlo e allora attraverso questa dinamica di amore da Lui a noi, cresciamo e ci convertiamo.
“Invoco la tua misericordia”. È la preghiera della sera da recitare questo mercoledì per meditare…
L'ansia spesso attanaglia i cuori, ma c'è un modo efficace per superarla: con il metodo…
Ancora oggi rimane avvolta nel mistero l'origine del dipinto della Madonna di Porto in Gimigliano,…
L'ex allenatore della Nazionale italiana di calcio torna a parlare in un'intervista della morte della…
Papa Leone XIV ha proseguito oggi il ciclo di catechesi giubilari all'interno dell'Udienza Generale del…
Questa novena è un'occasione per prepararci spiritualmente alla festa di Giovanni Paolo II, e anche…