La Madonna a Medjugorje nel suo messaggio per oggi, ci invita a riflettere sinceramente rispetto al punto in cui siamo del nostro cammino di conversione.
La Madonna a Medjugorje ci lancia un monito chiaro: i nostri cuori sono ancora lontani da un vero incontro col Signore. Ma non si limita a metterci in guardia, ci dà delle indicazioni precise per lavorare su noi stessi e perseverare sul cammino di Salvezza. Perché corriamo il rischio di ridurre la conversione a una esperienza emozionale e di non scendere nel profondo del nostro cuore.
E da eccellente maestra e guida, ci suggerisce in che modo: “Perciò trascorrete più tempo possibile nella preghiera e nell’adorazione a Gesù nel Santissimo Sacramento dell’altare”. La preghiera e dunque in particolare la Santa Messa, che è il centro della vita del cristiano, e l’adorazione eucaristica, per permettere a Gesù di rinnovarci, giorno dopo giorno.
Il giovanissimo Carlo Acutis, prossimamente Santo, diceva:”L’Eucarestia è la mia autostrada per il Cielo”, ci credeva davvero e la viveva nella sua quotidianità, ero un testimone autentico.
Solo Gesù può trasformare il nostro cuore, ma sta a noi sta accoglierlo e allora attraverso questa dinamica di amore da Lui a noi, cresciamo e ci convertiamo.
Onorato con il titolo di lavoratore, san Giuseppe è posto a modello oltre che come…
Meditiamo il Vangelo del 1° maggio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Giovedì giorno della devozione al Santissimo Sacramento. Ecco la preghiera del mattino da recitare oggi…
“Abbracciami nella tua Misericordia”. È la preghiera della sera da recitare questo mercoledì per meditare…
Il dipinto della Madonna di Capocolonna viene dato alle fiamme dai Turchi senza che il…
Fondatore della Casa della Divina Provvidenza, san Giuseppe Benedetto Cottolengo è stato un sacerdote che…