Medjugorje, messaggio della Regina della Pace: “Vi invito a ringraziare Dio”

La Madonna nel suo messaggio per oggi, ci invita a riscoprire l’essenza della felicità, lei che ben conosce i nostri cuori, sa che purtroppo abbiamo perso la condizione fondamentale per essere felici. 

Sono i preziosi insegnamenti che abbiamo la grazia di attingere alla Sua scuola della preghiera.

La statua della Madonna sulla Collina delle apparizioni a Medjugorje
Messaggio per oggi da Medjugorje

Questo tempo, che dura dal 24 giugno 1981, è caratterizzato da un avvenimento che è unico nella storia dell’umanità, la presenza della Madonna in mezzo a noi, a Medjugorje.

Messaggio di Medjugorje del 25 settembre 1989 alla veggente Marija:

Cari figli, vi invito a ringraziare Dio per tutti i doni che avete scoperto durante la vostra vita, anche per il dono più piccolo che avete percepito. Io rendo grazie insieme a voi, e desidero che tutti sentiate la gioia dei doni e che Dio sia tutto per ognuno di voi. Allora, figlioli, potrete crescere incessantemente sul cammino della santità. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!“.

Riflessione

Siamo talmente occupati a lamentarci di ciò che non abbiamo, che siamo sempre meno capaci di vedere quante cose belle invece abbiamo già nella nostra vita, e di gioirne. E tantomeno di riconoscere in Dio la fonte di tutto.

È possibile essere felici già in questa vita? Le parole della Madonna sono la risposta. La Madonna conosce bene i nostri cuori e sa che, purtroppo, abbiamo perso il senso della gratitudine verso Dio. Oggi viviamo sempre più distratti e diamo tutto per scontato, e non ci rendiamo più conto che invece tutto è dono! Questo ci impedisce di essere felici, di assaporare la vera gioia che scaturisce dal saperci figli tanto amati.

Se vogliamo essere felici dobbiamo iniziare innanzitutto cambiare il nostro sguardo sui noi stessi, sulla nostra vita, su coloro che ne fanno parte. Allora ci renderemo conto, che Dio è un Padre presente, che sa prendersi cura di noi, costantemente.

Impostazioni privacy